Una delle hypercar più veloci del mondo raggiungerà presto i 500 km/h di velocità: si tratta di un’auto italiana potentissima.
Tutti gli appassionati di automobilismo sognano di guidare una supercar almeno una volta nella vita, soprattutto per provare le emozioni trasmesse da un potentissimo motore. Tuttavia, alcune case automobilistiche sono riuscite a creare dei veicoli ancora più potenti e veloci: le hypercar. Queste ultime sono sostanzialmente delle automobili sportive che superano i 350 km/h di velocità, grazie ad un’aerodinamica particolare e ad un motore che eroga una potenza oltre i 1.000 cavalli.
Si tratta inoltre di veicoli costosissimi, alcuni esemplari possono persino superare un milione di euro. Oggi, una delle hypercar più veloci potrebbe essere un’auto francese: la sua velocità toccherebbe i 500 km/h. Ecco come si presenta.
Sulla Terra ci sono tantissime hypercar dotate di un motore estremamente potente e di un design futuristico, formato da un’aerodinamica disegnata appositamente per “volare” su una pista. Secondo alcuni esperti del settore, una delle auto più veloci al mondo potrebbe essere la Koeningsegg Jesko, che è uscita dalla fabbrica soltanto qualche settimana fa. Quest’ultima è una hypercar progettata per oltrepassare la barriera dei 482 km/h di velocità, sarebbe quindi in grado di avvicinarsi ai famosi 500 km/h. In altre parole, il suo conducente riuscirebbe a percorrere il tratto Milano-Roma in 1,5 ore. Ad ogni modo, la casa automobilistica svedese Koeningsegg ha annunciato che intende produrre solamente 125 esemplari del modello Jesko, il quale verrebbe venduto a circa 3 milioni di euro.
Tuttavia, le simulazioni al computer hanno rivelato che la nuovissima hypercar potrebbe addirittura raggiungere i 498,8 km/h. Bisogna inoltre ricordare che l’attuale automobile più veloce della storia è la Bugatti Chiron, che in pista ha toccato la velocità record di 490,3 km/h. Se le simulazioni al computer venissero confermate nella realtà, la Koeningsegg Jesko salirebbe quindi sul gradino più alto del podio, superando la Chiron. Il famoso marchio francese Bugatti non rimarrà ovviamente a guardare, entro la fine dell’anno presenterà infatti la sua nuova hypercar, la quale potrebbe raggiungere i 500 km/h. Non va inoltre sottovalutata la SSC North America, che prossimamente lancerà il suo nuovo missile su quattro ruote.
Stando alle ultime dichiarazioni, il suo motore dovrebbe sprigionare una potenza superiore ai 1.700 cavalli. Un’altra sorpresa arriverà sicuramente dalla collaborazione tra le case automobilistiche Rimac e Bugatti: dovrebbero infatti unire le forze per realizzare una hypercar straordinaria. Il marchio croato, Rimac, ha raggiunto il successo soprattutto quando ha creato l’automobile elettrica più veloce del mondo. Non va inoltre sottovalutata l’azienda americana Hennessey, che ha recentemente sfornato la velocissima Venom F5: si tratta di un veicolo capace di sprigionare una potenza di 1.817 cavalli.
La Casa americana ha realizzato delle vetture iconiche nel corso della sua storia. Ecco il…
La Porsche è un marchio iconico e con questo modello dimostra di essere anche indistruttibile…
La gamma di scooter di casa Piaggio è ricca di gioielli, ed oggi vi parleremo…
Si parla un gran tanto dei motori del futuro e di quella che sarà la…
Oggi vi parleremo di una Nissan GT-R in grado di raggiungere performance esagerate, con delle…
I tergicristalli possono essere un problema non di poco conto, ma c'è un trucco davvero…