Formula 1, si riparte: come vedere gratis in TV il primo Gran Premio della stagione

Il mondiale di Formula 1 riparte dal Bahrain, dove tutti vanno a caccia di Max Verstappen. Ecco come seguire la gara gratis.

Dopo un’attesa di circa tre mesi, la Formula 1 è pronta per tornare a dare spettacolo, e lo farà dal deserto del Bahrain, dove per il quarto anno di fila scatterà la nuova stagione. La caccia a Max Verstappen ed alla Red Bull si aprirà proprio da Sakhir, dove lo scorso anno si chiarì subito che il mondiale sarebbe stato un sogno impossibile per chiunque.

Formula 1 orari GP Bahrain
Formula 1 Max Verstappen in azione a Sakhir (LaPresse) – Derapate.it

L’olandese dominò la scena sin dalle qualifiche, rifilando distacchi abissali alla concorrenza. Il campione del mondo è il grande favorito, su una RB20 che spaventa tutti, con la Ferrari che pare essere l’unica auto in grado di dare fastidio. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno messo in mostra delle ottime performance nel corso della tre giorni di test, con un passo gara decisamente migliorato rispetto alla passata stagione.

La speranza è che la Formula 1 ci regali una stagione quantomeno più aperta rispetto alla scorsa, nella quale la Red Bull ha vinto la bellezza di 21 gare su 22 tappe in programma. Verstappen è in uno stato di forma eccezionale e batterlo sarebbe un’impresa per chiunque, ma ad inizio anno si riparte con tutti a zero punti, e le sorprese possono sempre essere dietro l’angolo. Il tracciato di Sakhir ha dato vita a grandi battaglie in passato, ed anche quest’anno confidiamo in una gara viva

Formula 1, gli orari di TV8 del GP del Bahrain

La Formula 1 ha fatto il proprio esordio in Bahrain nel 2004, con la Ferrari che dominò la scena con Michael Schumacher e Rubens Barrichello. Il Cavallino si è imposto anche nel 2007 e nel 2008 con Felipe Massa, nel 2010 con Fernando Alonso, nel 2017 e nel 2018 con Sebastian Vettel e nel 2022 con Charles Leclerc. La Rossa è l’unica che ha ottenuto 7 vittorie da queste parti, davanti alle 6 della Mercedes. 3 sono le affermazioni della Red Bull.

Max Verstappen grande favorito
Max Verstappen in azione a Sakhir (ANSA) – Derapate.it

Il tracciato di Sakhir è lungo ben 5.412 km e presenta 15 curve, ed è in grado di mettere alla frusta le gomme posteriori. Proprio per tale motivo, l’andamento di questa gara risulterà fondamentale, visto che, qualora la Ferrari dovesse competere con Max Verstappen, farebbe capire di aver fatto uno step enorme, considerando anche le difficoltà che mise in mostra qui 12 mesi fa.

Sono tre i punti di attivazione di DRS, motivo per il quale si vedono sempre grandi sorpassi e parecchi duelli. La Pirelli porterà le mescole più dure della sua gamma per il debutto della Formula 1, ovvero la C1, la C2 e la C3. Con le prime due, la Ferrari ha mostrato un passo spedito, ed è pronta per dare seriamente battaglia. Ricordatevi che in questo fine settimana si correrà di sabato, per via del Ramadan.

Di seguito trovate gli orari del prossimo fine settimana.

Orari TV GP Bahrain su TV8

Venerdì 1 marzo

Qualifiche

  • 22:00-23:00 in differita su TV8 (In diretta su SKY Sport F1 alle 17:00)

Sabato 2 marzo

Gara

  • 21:30 in differita su TV8 (In diretta su SKY Sport F1 alle 16:00)
Gestione cookie