Attenzione, quest’auto ha un problema ai freni: dovete portarla subito indietro

Moltissime auto della nota casa automobilistica sono state richiamate per risolvere la problematica, potenziali rischi per gli automobilisti.

Le case automobilistiche producono molte auto durante l’anno e avendo un grande numero di auto può capitare che sorgano dei problemi di natura tecnica o relativa ai materiali utilizzati nell’assemblaggio. Questi solitamente vengono risolti ancor prima che l’auto lasci la catena di montaggio, e di conseguenza quando il cliente finale la va a comprare ed utilizzare e non si accorge di nulla.

richiamo modelli bmw freno
Problema ai freni (BMW) – derapate

In altri casi però può capitare che il malfunzionamento passi inosservato nonostante i rigidi controlli, e che l’azienda sia costretta a “richiamare” dei veicoli per risolvere prontamente tutti i problemi e far si che i clienti possano continuare a utilizzare l’auto senza rischi.

La sicurezza è fondamentale quando si parla di auto. Per questo tutte le case automobilistiche sono attentissime su questo fronte e pronte a risolvere prontamente ogni sorta di problematica. Questa volta è toccato ad una delle aziende più blasonate dell’automotive, rinomata per la sua immensa qualità. Alcuni modelli BMW si sono infatti trovati a dover gestire i difetti di alcuni modelli. Anche ai più grandi, insomma, può capitare di trovarsi in queste situazioni.

Scatta il richiamo per molte auto!

BMW ha fatto sapere che sarà necessario richiamare 8.000 auto per via di un grave problema ai freni che può minare la sicurezza delle auto mentre si è al volante. Non è la prima volta che capita come detto e quando accade, se la vostra auto è tra quelle su cui intervenire, arriverà una lettera da parte del concessionario ufficiale più vicino che riporta i dati della vettura e spiega al cliente cosa verrà fatto sul veicolo al fine di sistemare la problematica occorsa.

richiamo modelli bmw freno
BMW, richiamo per alcuni modelli (BMW) – derapate

Il problema occorso a BMW è un malfunzionamento del sistema frenante a livello elettronico sui modelli X1 xDrive28i a trazione anteriore e con i suv X5/6/7, XM e le berline serie 5 e serie 7 senza dimenticare i veicoli elettrici i5 e la Rolls-Royce Spectre. Non sono però arrivate notizie di malfunzionamenti nel nostro paese.

Il malfunzionamento nel dettaglio fa riferimento a una riduzione nell’assistenza del servofreno,  che sembra però non aver avuto un impatto a livello meccanico. Di conseguenza i clienti possono rallentare e frenare l’auto in caso di malfunzionamento senza gravi impatti per la sicurezza. I clienti verranno avvisati via mail del guasto sul proprio veicolo entro il 5 aprile direttamente dalla concessionaria, secondo quanto riportato dal portale Autoevolution.com.

Gestione cookie