Somiglia+alla+Smart+ma+ha+4+posti+ed+%C3%A8+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+economica+al+mondo%3A+costa+meno+di+un+iPhone+e+la+parcheggi+ovunque
derapateit
/2024/02/24/somiglia-alla-smart-ma-ha-4-posti-ed-e-lauto-piu-economica-al-mondo-costa-meno-di-un-iphone-e-la-parcheggi-ovunque/amp/
Auto

Somiglia alla Smart ma ha 4 posti ed è l’auto più economica al mondo: costa meno di un iPhone e la parcheggi ovunque

Published by
Beatrice

Questa auto simile alla Smart è il veicolo più economico al mondo. La paghi davvero pochissimo e dici addio alle difficoltà di posteggio. 

Da quando è sbarcata sul mercato internazionale a metà degli anni ’90 la Smart ha letteralmente rivoluzionato il mondo delle utilitarie. Gli automobilisti non erano certo abituato ad un’auto simile, dall’estetica per il tempo piuttosto bizzarra e dalle dimensioni ridottissime. La mitica “scatoletta” ha però ben presto mostrato il suo potenziale diventando una delle auto più amate. Merito soprattutto di una comodità e maneggevolezza davvero impareggiabili.

Questa sorta di Smart è pronta a sconvolgere il mercato (Smart) – derapate

Da allora in tanti hanno provato a proporre modelli simili, senza però avvicinarsi ai risultati della Smart originale. Questa volta però le cose potrebbero cambiare. Questo modello infatti pur somigliando alla storica mini-utilitaria ha un prezzo davvero incredibile: la paghi meno di un Iphone. Ha dimensioni davvero ridotte ed è adatta proprio a tutti. Persino chi è amante di SUV e fuoristrada non potrà fare a meno di innamorarsi di questa vettura e della sua praticità.

Ancora una folta “lanciare la sfida” ai giganti del continente europeo è un paese asiatico. Tra i nuovi mercati emergenti la Cina è sicuramente quella che ha avuto la maggiore espansione, ma questa volta a sorpresa non è il Paese del Dragone ad aver lanciato questo gioiellino.

La “Smart asiatica” arriva dall’India: costa come un iPhone

Il produttore indiano Bajaj ha lanciato sul mercato la Qute, l’auto più economica al mondo. Al cambio la mini auto in patria costa appena 1.900 euro: più o meno quanto un iPhone. Un prezzo davvero incredibile per questa mini auto leggerissima (appena 450 Kg) e dalle dimensioni contenute. Con i suoi 2.752 mm di lunghezza, 1.312 mm di larghezza, 1.652 mm di altezza e 1925 mm è davvero pratico: trovare un posteggio non sarà più un problema! Non dovere più faticare per trovare un posto dove lasciare la macchina e potersi districare rapidamente nel traffico cittadino è una vera comodità che vi farà dimenticare ben presto il non avere lo spazio e le prestazioni di un SUV.

Bajaj Qute (Media Press) – Derapate

Il veicolo è un quattro posti equipaggiato con un motore da 0.2 litri quattro valvole raffreddato ad acqua a benzina, con tripla accensione a tre candele. La potenza è di 13,2 CV. Si tratta dunque di un modello dalle prestazioni di tutto rispetto. Non si sa ancora se questo modello arriverà in europa, certo è che gli appassionati seguono con interesse l’evolversi della situazione.

Recent Posts

  • News

Decreto approvato, il sistema dei pedaggi in autostrada cambia: cosa succederà

Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…

7 ore ago
  • Auto

Benzina e diesel, non è ancora finita: stavolta è Stellantis a rilanciarli, il dettaglio che riapre di nuovo tutto

Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…

9 ore ago
  • Auto

Auto elettriche, Honda dà la svolta definitiva: le sue auto avranno un’autonomia mai vista prima

La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…

10 ore ago
  • News

Shakira “regala” la sua Lamborghini: come fare per ottenerla, è un modello che va oltre i 300 km/h

Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…

12 ore ago
  • Auto

Gianni Agnelli e quella Bentley fatta su misura per lui: riuscì ad infilarci un dettaglio FIAT

Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…

13 ore ago
  • Auto

Alfa Romeo, risolto un problema che aveva fatto discutere: ecco la soluzione dopo il richiamo

L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…

15 ore ago