Al via un doloroso richiamo per una delle auto più amate, con le motivazioni che hanno lasciato di sasso i clienti.
Le automobili sono da anni il mezzo maggiormente utilizzato per effettuare degli spostamenti, motivo per il quale sono proprio questi i veicoli che devono cercare di cambiare per poter aiutare l’ambiente. Ogni giorno in tutto il mondo sono milioni le automobili che si spostano, per questo motivo è importante fare in modo che si viri verso una produzione elettrica.
Non tutti sono ancora convinti del fatto che queste potranno essere le auto del futuro, ma nonostante questo le aziende stanno facendo quanto più a loro disposizione per poter far sì che nascano delle vetture sempre più prestazionali. Ecco dunque come mai anche dalla Germania stanno nascendo una serie di berline di primo piano con questa tipologia.
BMW e Mercedes sono tra le aziende che però hanno mostrato alcune evidenti perplessità su una produzione esclusivamente elettrica. Diverso invece il caso dell’Audi, con quest’ultima che sembra essere maggiormente intenzionata a imporsi in questo settore, con una serie di automobili elettriche di primo piano.
La gamma e-Tron da tempo è quella che si è presa le luci della ribalta, tanto è vero che sono queste tra le vetture a impatto zero di lusso più richieste. A quanto pare però c’è un particolare modello che presenta dei problemi e dunque è necessario che l’Audi intervenga il prima possibile, in modo tale da far sì che i clienti possano evitare dei guai ben peggiori in un secondo momento.
Con la Audi e-Tron 55 siamo di fronte a un’ottima variante di berlina elettrica, con questa vettura che si presenta in modo spazioso ed elegante. La lunghezza si stanzia sui 490 cm, la larghezza invece è di 193 cm e infine l’altezza è di 162 cm, con il peso complessivo che è di ben 2490 kg.
Il motore al proprio interno è elettrico e ha modo di erogare un massimo 170 cavalli per il motore anteriore trifase e di 190 cavalli per quello posteriore. In questo modo il suo picco di velocità è di 200 km/h, con l’accelerazione che fa sì che possa passare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi, con l’autonomia che è di 400 km con una sola ricarica.
Purtroppo però queste automobili stanno avendo dei problemi, infatti alcune di queste automobili presentano il rischio di un eccessivo surriscaldamento di alcune celle che rischiano di non essere più efficienti come dovrebbero. Questo dunque potrebbe causare un serio rischio di incendio alla batteria di trazione.
A segnalare il problema e il richiamo è stato Rapex, ovvero il sistema che aggiorna ogni settimana i vari veicoli che sono costretti a un richiamo per vari problemi. Le vetture che presenteranno questo problema solo le Audi e-Tron 55 prodotte tra il 16 marzo 2018 e l’11 marzo 2022, con le vetture che presentano omologazione e1*2007/46*1914*(GE).
Le specifiche che rischierebbero di portare a un incendio della batteria dipendono da un calo di tensione che può essere generato dai singoli moduli di celle. La problematica non è certo di poco conto, per questo motivo sarà importante controllare con attenzione questa possibile limitazione.
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