Renault, il modello più amato in super promozione! Anticipo zero e mini-rate: è la tua occasione

E’ bello, piccolo ed elettrico. L’ultimo e amatissimo modello della Renault è in promozione. Con poco lo si acquista.

Come noto in Italia le vetture elettriche non hanno riscosso il successo sperato, motivo per cui i concessionari si stanno ingegnando su come fare per venderle. La strategia più semplice e immediata è quella dell’abbassamento dei prezzi ed infatti, guardandosi in giro si stanno cominciando a trovare dei modelli al di sotto dei 25mila euro.

Novità Renault 2024 twingo offerta anticipo zero
Renault, l’auto elettrica è in promozione (Ansa) Derapate.it

Oltre al costo, evidentemente alto per gli stipendi medi del Bel Paese, a pesare sulle mancate vendite anche la scarsa presenza delle infrastrutture per la ricarica. Se in Europa ogni 100 km si trovano all’incirca 12,3 colonnine, da noi il computo si ferma a 7,9. Dunque, per aiutare i venditori il Governo ha deciso di rilasciare una importante tranche di bonus, al via da metà marzo, che vanno da 6mila a 13.750 euro.

In quest’ottica Renault ha deciso di anticipare il provvedimento con una serie di promozioni, una della quali riguarda un’auto molto amata dal grande pubblico.

Renault lancia una super promozione, di cosa si tratta

Il modello protagonista di questa occasione imperdibile è la Twingo E-Tech, al 100% a zero emissioni. Lunga 3,61 metri, trattandosi di una city car pura è limitata negli spazi. Il bagagliaio può infatti contenere 174 litri, che diventano 219 con i sedili più in verticale e se si abbatte il divano diventano 980 litri.

All’interno si nota un cruscotto abbastanza  semplice,  con il tachimetro a mezzaluna contornato dalle spie. Le sellerie, in similpelle, sono colorate e riprendono le tinte esterne. La plancia è in plastica leggera.  Omologata per quattro persone le sedute sono relativamente comode, anche se chi è sul divano posteriore soffre un po’. Altro elemento che manca sono le maniglie al soffitto, utili per attaccarsi.

Tra i punti di forza abbiamo un raggio di sterzata da 4,3 metri, il cambio automatico con funzione B Mode e tre livelli di frenata rigenerativa. L’autonomia dichiarata è di 270 km. La batteria è da 22 kWh e grazie alla presa a corrente alternata è possibile ricaricarla in un’ora e mezza, mentre si arriva al recupero di 80 km in soli trenta minuti.

Novità Renault 2024 twingo offerta anticipo zero
Renault Twingo, in arrivo la promozione (Renault) -Derapate.it

Nel caso della nostra Twingo, accettando l’offerta del costruttore ci si può portare a casa l’EV con un finanziamento ad anticipo zero, 36 rate da 40 euro al mese per un totale di 11.556,27 euro, con TAN fissata al 4% e la Taeg al 5,84% e una maxi rata conclusiva a 10.101. Il contributo garantito dal produttore è di 7.250  euro in caso di rottamazione dell’usato fino ad Euro 2.

Se non dovesse incontrare le proprie esigenze la buona notizia è che può sempre essere restituita. Attenzione però. L’offerta è valida per un chilometraggio definito, fissato a 30mila. Qualora il proprietario dovesse eccedere questi chilometri, l’importo conclusivo da corrispondere sarà più elevato. In pratica sarà necessario tirare fuori 10 centesimi in più per ogni chilometro extra coperto.  Un’ultima annotazione da non trascurare è che si tratta di una proposta a tempo. Non appena entreranno in vigore i bonus statali andrà a decadere.

Gestione cookie