Un prestigioso marchio giapponese ha recentemente annunciato che il suo SUV più venduto arriverà presto in Italia. Ecco quando uscirà.
Nell’attuale decennio, le Sport Utility Vehicle sono le automobili più amate in assoluto, grazie agli enormi spazi interni, al grande confort, alla capacità di carico e alla potenza del motore. Il grande successo dei SUV ha inoltre spinto i produttori di supercar a realizzare i loro primi bolidi di grandi dimensioni, come ad esempio la Ferrari Purosangue o la Lamborghini Urus. Queste ultime sono dei veicoli lussuosi ed estremamente confortevoli, caratterizzate da un motore potentissimo e da un design d’autore.
Una casa automobilistica giapponese ha finalmente annunciato che commercializzerà sul territorio italiano uno dei suoi SUV più venduti in assoluto. Il prezzo sarà sicuramente competitivo.
Il SUV giapponese arriva in Italia
La casa automobilistica Toyota ha deciso di commercializzare in Italia il suo nuovo Toyota Corolla Cross. Si tratta di un bellissimo restyling eseguito sull’iconico Sport Utility Vehicle giapponese, il cui modello è entrato in commercio per la prima volta nel 2020. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo crossover SUV di Toyota, che è uno dei veicoli più venduti al mondo, debutterà in Europa nei prossimi mesi. Quali sono allora le sue caratteristiche più importanti? Innanzitutto, i designer sono riusciti a ridisegnare il look senza stravolgerlo. L’aspetto estetico non si discosta infatti dalla prima serie di Corolla Cross del 2020, nonostante ci siano numerose modifiche.
Tuttavia, è possibile notare una griglia frontale completamente ridisegnata con un motivo a nido d’ape. E non solo: ci sono anche dei modernissimi fari a LED Crystalized, che includono gli indicatori di direzione, che con il restyling sono diventati molto più dinamici. La carrozzeria non presenta invece grossi cambiamenti, i pannelli esterni non hanno infatti subìto modifiche neanche nella versione sportiva GR Sport. Una delle novità più importanti, dal punto di vista estetico e del confort, è l’introduzione della tendina parasole elettrica, che può essere azionata premendo un semplice pulsante. L’abitacolo è inoltre caratterizzato da un display digitale da 10,1 pollici e da un sistema wireless che può essere collegato con Android Auto e con Apple Car Play.
Per quanto riguarda la propulsione, questa disporrà sicuramente di un motore 1.8 full hybrid, che è presenta anche nell’attuale modello del 2020. Sprigionerà inoltre una potenza di 140 cavalli, la quale sarà inviata alle ruote anteriori tramite un cambio a variazione continua. La data del debutto in Europa della Toyota Corolla Cross non è ancora confermata, ma le indiscrezioni affermano che entro un anno potrebbe arrivare il nuovo restyling nel Vecchio Continente.