Piaggio mette a disposizione un super sconto con l’Ecobonus per il suo nuovo scooter: il prezzo è imbattibile ma la promozione a breve scadrà. Di seguito tutti i dettagli da conoscere.
Il nuovo scooter della Piaggio è un gioiellino e può essere acquistato con un super sconto grazie all’utilizzo dell’Ecobonus e non solo. Il prezzo così diventa imbattibile ma la promozione non durerà ancora a lungo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul risparmio e soprattutto sulla durata.
Come si legge sui canali ufficiali della Piaggio: “Con gli ecobonus statali, in caso di rottamazione, la gamma Piaggio 1 può essere tua con un contributo pari al 40% del prezzo di listino del veicolo, iva esclusa, a fronte della rottamazione di un veicolo di tua proprietà o di un tuo familiare convivente da almeno 12 mesi, immatricolato in Italia di classe Euro 0, 1, 2, 3″.
Insomma, l’aiuto è sostanzioso e vedendo quanto si risparmia, più da vicino nel dettaglio, nessuno avrà alcun dubbio. Non si può non approfittarne. Specialmente se si è alla ricerca di un ottimo scooter con cui affrontare il traffico cittadino quotidianamente ma senza andare ad impattare in maniera eccessiva sull’ambiente già sotto stress.
Piaggio, l’Ecobonus e la rottamazione portano a uno sconto pazzesco: scadenza fissata al 29 febbraio 2024
Ecco allora nello specifico a cosa ha pensato la Piaggio. In caso di volontà di utilizzo dell’Ecobonus insieme alla rottamazione, Piaggio 1 può essere acquistato a partire da 1.949 Euro. Piaggio 1 Active può essere acquistato invece a partire da 2.419 Euro. A questi prezzi vanno ovviamente aggiunti eventuali costi accessori. Per esempio da aggiungere sono i costi di immatricolazione, messa su strada e accessori del veicolo. Ma la partenza è comunque una base scontata in maniera più che ottima.
Si può poi approfittare dell’Ecobonus anche senza la rottamazione, anche se in questo caso lo sconto sarà ovviamente minore. Si parla perciò di: Piaggio 1 a partire da 2.186 Euro e di Piaggio 1 Active a partire da 2.714 Euro. Lo sconto infatti in questo caso passa dal 40% al 30%. Il che comunque è da prendere in considerazione perché è un taglio sul prezzo di partenza non indifferente.
Come detto, però, bisogna affrettarsi perché la data di scadenza di queste offerte è fissata al 29 febbraio 2024. Anche se il tutto potrebbe finire anche prima visto che: “Il contributo è erogato nel limite delle risorse statali disponibili“, viene sottolineato sui canali ufficiali della Piaggio stessa.