Grandi sconti per avere la Fiat 500 ad emissioni zero, un’occasione ottima per tutti voi. Ecco quali sono i prezzi precisi.
Il momento attuale è dedicato a diverse promozioni da parte delle case, che stanno lavorando duramente per presentare sconti e promozioni. Tra circa un mese faranno il loro debutto i nuovi ecoincentivi, con la Fiat 500 che è una delle auto più interessante tra le piccole da acquistare, anche se non è più un modello così nuovo.
Infatti, la 500 elettrica ha fatto il proprio debutto nel 2020, e la seconda generazione, che sarebbe dovuta nascere a Mirafiori a partire dal 2027, è stata rinviata di circa 3 anni, gettando nel panico i lavoratori del noto sito di produzione torinese. Un rinvio ha colpito anche la Maserati Quattroporte ad emissioni zero, e la speranza è che presto si farà chiarezza sulla vicenda. La casa di Torino vuole continuare a puntare sul modello attuale, che ora potrà venire a costare molto meno rispetto ad ora.
Fiat, ecco quanto costa la 500 con incentivi
Gli incentivi statali faranno il loro esordio nel mese di marzo, dopo una lunga attesa dovuta a continui rinvii. La Fiat vuole puntare su diverse auto elettriche da vendere in promozione, come la 600e presentata lo scorso anno, ma anche la 500 che è uno dei punti di riferimento in assoluto della gamma, e va sottolineato che tutti i modelli di questa vettura rientrano negli Ecobonus, per cui c’è la possibilità di averla in tutte le sue salse a prezzi ridotti.
La versione full electric è chiamata Nuova 500, e tutte le sue specifiche sono disponibili a prezzi scontati, come riportato sul sito web de “La Gazzetta dello Sport“. Sono 10 gli allestimenti disponibili per il modello berlina, mentre ce ne sono 4 per il cabriolet. Per quanto riguarda i prezzi, senza rottamazione sarà vostra a 22.950 euro con ISEE sopra a 30.000 euro, mentre il prezzo scende a 21.450 euro solo con ISEE sotto a quel limite e senza la rottamazione. Rottamando un Euro 0, 1 e 2 si avrà un netto sconto, andando a pagarla appena 17.950 euro, mentre con l’ISEE sotto i 30 mila euro siamo a soli 15.200 euro. Dunque, si tratta di uno sconto davvero notevole, con prezzi molto contenuti.
I 15.200 euro appena citati sono la cifra più bassa in assoluto per avere la Fiat 500 Elettrica, ma ci sono tante altre possibilità in caso di altri tipi di rottamazioni. L’autonomia di questa vettura è quasi su tutte le versioni di circa 200 km, ma va ricordato che si trattava della prima vettura full electric in assoluto della casa di Torino, per cui è lecito che non ci siano delle prestazioni in termini di autonomia troppo elevate.
Gli sconti sono davvero notevoli, ed al giorno d’oggi, crediamo sia molto difficile trovare qualcosa di meglio. Gli incentivi vi permetteranno di avere un’elettrica spendendo cifre molto contenute, nella speranza che prima o poi le EV diventino meno costose in generale, dopo anni in cui si sono rivelate improponibile. Questo modello merita davvero tanto ed è giusto dare una possibilità alle nuove tecnologie.