Fino a 3mila euro di sconto su queste auto che consumano poco e percorrono con un pieno numerosi chilometri: i dettagli.
Acquistare un’auto, magari sfruttando l’utilizzo degli incentivi per risparmiare, che possa consumare il meno possibile è al giorno d’oggi una vera e propria priorità. Il caro carburanti si fa sentire sulle tasche degli italiani e approfittare degli sconti disponibili può essere una prima soluzione. Ecco quali auto sono già disponibili sul mercato con sconti importanti: parliamo di agevolazioni fino a 3mila euro!
Le auto che attualmente permettono di ridurre di molto i costi sui consumi sono le full electric o il plug-in/full hybrid, questo è certo. Tuttavia per vetture di questo tipo, nonostante gli incentivi, serve un tipo di investimento iniziale comunque consistente.
D’altro canto sul mercato ci sono anche modelli che permettono di consumare molto poco e che garantiscono anche un investimento abbordabile nella fase d’acquisto. Si tratta del GPL, per cui con gli incentivi attuali si può arrivare a risparmiare fino a 3mila euro e con cui si hanno consumi ridotti garantiti.
Secondo quanto reso noto da ‘Auto.it’, infatti, innanzitutto bisogna sottolineare che in Italia il GPL si può arrivare a pagare anche meno di 0,60 euro quindi stiamo parlando di un carburante, rispetto agli altri classici, sicuramente più conveniente. Inoltre, è bene sottolineare che con circa 21 euro si riesce a fare addirittura un pieno di 30 litri, con cui si possono percorrere più di 350 km/400 km. Vediamo insieme la situazione nel dettaglio.
Auto GPL, risparmio fino a 3mila euro e risparmio nei consumi: i modelli che vanno più a ruba
Nella Penisola italiana, poi, ci sono ben 10 modelli che possono essere comprati a basso costo e comunque utilizzando gli incentivi messi a disposizione dallo Stato. Partiamo dalla Dacia Sandero che monta un 1.0.3 cilindri da 101 CV: il suo prezzo di partenza è di 14.750 euro ma con gli incentivi può scendere fino a 11.750 euro. Un’altra auto che piace tanto, anche in versione GPL, è la Lancia Y. Il motore è un 1.2 4 cilindri aspirato da 69 CV e il prezzo è di 20.900 euro, ma può scendere a 17.900 euro con gli incentivi.
Poi abbiamo la citycar Mitsubishi SpaceStar, che monta un 1.2 3 cilindri aspirato da 71 CV e che ha un prezzo base di 17.150 euro. Qui lo sconto è di 3mila euro in caso di rottamazione, tanto che si può arrivare a pagarla poco più di 14mila euro! Degna di nota, infine, è anche la Renault Clio che sfrutta un 1.0 3 cilindri turbo da 101 CV! Il prezzo di listino è di 18.750 euro ma si può scendere fino a 15.750 euro in caso di rottamazione!