Jannik Sinner è il grande orgoglio italiano di questi ultimi mesi e ora mostra al mondo intero la sua nuova fiamma.
Ci sono degli atleti che sono in grado di diventare molto di più che dei semplici sportivi, portandosi così in una dimensioni tale da renderli di fatto parte integrante della vita quotidiana della maggior parte delle persone. Questo è ciò che sta facendo in questi ultimi mesi Jannik Sinner, con l’altoatesino che è indubbiamente uno dei più grandi tennisti della propria generazione.
Il 2024 è iniziato come meglio non avrebbe potuto, con il suo trionfo agli Australian Open che è stato seguito anche dall’ATP 500 di Rotterdam. Jannik è diventato anche il primo italiano di sempre a entrare nella Top 3 del tennis mondiale, un riconoscimento che gli permette così di essere già un mito per i colori azzurri.
La sua passione e il proprio interesse per il tennis sono davvero maniacali, tanto è vero che ha deciso anche di rifiutare l’invito al Festival di Sanremo per potersi concentrare sui propri appuntamenti sportivi. Questo è ciò che deve fare un tennista di livello se vuole rimanere ai vertici, perché la concorrenza è ardua.
Qualcuno in passato, in modo davvero molto offensivo, affermò anche che non lo si potesse definire italiano. L’Alto Adige, per quanto sia di lingua germanofona, rimane a tutti gli effetti terra italiana e il suo amore per il Belpaese è dimostrato anche dalla scelta della propria automobile privata, con Jannik che ha mostrato al mondo intero la propria fiamma.
Alla fine anche Jannik Sinner non ha potuto far altro se non rimanere incantato di fronte alla bellezza straordinaria dell’Alfa Romeo Stelvio. Il mitico marchio del Biscione ha dato vita negli anni a tantissimi modelli eccezionali, con questo SUV che ha rilanciato la società, con le vendite che si sono impennate e tanti personaggi famosi che hanno deciso di acquistarla.
Questa scelta è stata portata avanti anche da Sinner, con la Stelvio che si presenta in tutto il proprio splendore, con una lunghezza da 469 cm, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 167 cm. Questo le permette così di essere un SUV potente ed elegante, capace di essere omologato per cinque persone e con un motore davvero da sogno.
Al proprio interno infatti la casa italiana ha deciso che, per il modello base a benzina, si montasse un 4 cilindri da 2000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 280 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 230 km/h, con i consumi che sono di 8,4 litri ogni 100 km e il prezzo di partenza è di 63.450 Euro.
Questo è anche il modello che ha tra le mani Sinner, ovvero il Q4, anche se non è da escludere che con i successi che sta ottenendo in giro per il mondo non possa voler passare alla Quadrifoglio. Si tratterebbe della versione di punta della Stelvio, con questa che invece monta un 6 cilindri da 2900 di cilindrata e con erogazione da 519 cavalli, con un picco di velocità di 285 km/h e un costo quasi raddoppiato a ben 104.900 Euro, ma intanto Sinner pensa solo al tennis.
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…