Hyundai e Toyota tremano! Un nuovo SUV asiatico è pronto a sconvolgere il mercato: prezzo dimezzato e alta qualità

Dall’Asia è in arrivo un nuovo SUV pronto a sbaragliare la concorrenza e rivoluzionare il mercato: tremano i colossi Hyundai e Toyota

Dall’Asia con furore. Non è un remake del film del 1972 con Bruce Lee ma si tratta solo della nuova sfida che dal continente asiatico arriva per i grandi colossi automobilistici. L’ultimo Suv pronto a sconvolgere il mercato delle quattro ruote, a suon di prezzo imbattibile senza però rinunciare al comfort ed alla qualità.

Nuovo Suv dall'Asia
Dall?Asia arriva il nuovo Suv pronto a sbaragliare tutti – Derapate.it

Una vera e propria mina vagante che ora temono proprio tutti, a partire dalla coreana Hyundai e dalla giapponese Toyota. D’altronde non è un mistero come il mercato dei Suv sia in continua espansione, con questo tipo di veicoli sempre più ricercato sia dai clienti europei che da quelli italiani.

Basti pensare come nella classifica delle 50 auto più vendute, nella top 10 figurano la Yaris Cross al quarto posto, la Volkswagen T-Roc in sesta posizione, la Ford Puma e la Dacia Duster – rispettivamente – in nona e decima posizione. Ed a seguire, proprio ad evidenziare come sia un segmento amatissimo, anche la Jeep Renegade e la Fiat 500X.

Dall’Asia nuovo SUV pronto a sbaragliare il mercato: è indiano

Ma qual è la minaccia che arriva dall’Oriente? Si tratta della indiana Tata che è pronta a lanciare sul mercato la Curvv, presentata come concept all’Auto Expo 2023 ed al Bharat Global Mobility Expo 2024. L’esclusivo Suv Coupé avrà inizialmente solo la motorizzazione a combustione interna ma è previsto che entro la fine dell’anno vi possa essere anche la propulsione elettrica. 

Tata Curvv: il nuovo Suv fa tremare tutti
La Tata lancia il Curvv, il nuovo Suv che fa tremare tutti (media press) – Derapate

Design squadrato, questo Suv dalle medie dimensioni – nelle idee della Tata – dovrà entrare in diretta concorrenza della Hyundai Creta che domina in Asia. La Curvv, in India, ha portato una ventata di rivoluzione per le sue linee che ricordano la BMW X4 e la X6.

La tecnologia sarà molto sviluppata, con abbondanza di superfici digitali; sulla concept di questo modello, sul volante multifunzione addio ai classici tasti, sostituiti da pannelli touch, con tanto di logo al centro illuminato. Touchscreen sarà anche il sistema di infotainment mentre completamente digitale il quadro strumenti.

E le motorizzazioni? Per quanto riguarda l’alimentazione a benzina possibile che la Curvv monterà lo stesso propulsore della Nexon e della Altroz, un 1.2 litri turbocompresso, mentre per quanto riguarda il diesel possibile il 1.5 litri. La trasmissione dovrebbe essere prevista sia manuale che automatica, mentre il Curvv EV, completamente elettrico, dovrebbe garantire un’autonomia di circa 400 o 500 km con appena una carica.

Gestione cookie