Una prestigiosa casa automobilistica ha recentemente presentato un fuoristrada unico al mondo: è un incrocio tra una Jeep e una Land Rover.
Il fuoristrada è uno dei veicoli più famosi della storia automobilistica, soprattutto grazie alle sue caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto a muoversi sui terreni accidentati e in pendenza. Si tratta quindi di un’automobile progettata appositamente per attraversare senza problemi itinerari sabbiosi, rocciosi o addirittura fangosi. Nonostante sia pensato per i percorsi più avventurosi, sono tantissime le persone che oggi scelgono questi mezzi per la cita di tutti i giorni.
Oggi, le case automobilistiche offrono invece la possibilità di guidare dei veicoli estremamente tecnologici e dotati di motori ad alte prestazioni.
L’azienda californiana Scarbo Vintage, che si occupa di progettazione e di produzione automobilistica, ha recentemente presentato il suo nuovo gioiello: lo Scarbo SV Rover. Quest’ultimo è in realtà un fuoristrada ad alte prestazioni, caratterizzato da un potente motore V8, che sprigiona una potenza da 1.115 cavalli. I vertici del marchio californiano hanno inoltre annunciato una variante a zero emissioni: si tratta di un veicolo completamente elettrico, in grado di erogare una potenza di 1.020 cavalli. Il nuovo modello progettato da Scarbo può quindi essere considerato un’automobile rivoluzionaria, poiché propone due varianti completamente differenti ad alte prestazioni: a motore termico ed elettrica.
Ciò che sorprende maggiormente è il design della SV Rover, le sue linee futuristiche ricordano infatti quelle della Jeep e della Land Rover. E non solo: le sue particolari forme sembrano inoltre disegnate da un fumettista o da un disegnatore di cartoni animati. Ad ogni modo, questa straordinaria vettura è considerata la prima hypertruck al mondo, grazie alle sue alte prestazioni. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo Scarbo a zero emissioni possiede una batteria al litio da 75 kWh. Un altro aspetto da non sottovalutare è rappresentato dalla trasmissione: gli ingegneri hanno infatti installato un cambio automatico a 8 marce.
Per azionarlo è quindi sufficiente muovere delle palette posizionate sotto al volante. I clienti hanno inoltre la possibilità di scegliere un’automobile che abbia una trazione posteriore o integrale. Tuttavia, la SV Rover ha solamente due posti a sedere ma, al contempo, garantisce una guida estremamente comoda grazie alle sospensioni da 76 cm. La carrozzeria è invece realizzata in fibra di carbonio e in alluminio, mentre l’abitacolo è abbellito con dei particolari in Alcantara e in alluminio. Per acquistare il nuovo Scarbo SV Rover bisogna purtroppo sborsare quasi 1,4 milioni di euro.
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…