Un nuovo scooter è pronto a sbaragliare la concorrenza: il prezzo è davvero competitivo, già pronto l’assalto alle concessionarie
Gli scooter, in Italia, sono sempre più numerosi ed indispensabili. Basti pensare come nel nostro Paese vi sia un vero e proprio primato europeo, con più di 337mila immatricolazioni nel 2023; un numero altissimo ed in costante crescita, considerato come non accadeva dal 2010 il raggiungimento di queste statistiche.
D’altronde le nostre metropoli sono trafficate all’inverosimile ed a volte sembra proprio l’unica soluzione salire su uno scooter per poter raggiungere il luogo di lavoro oppure magari recarsi a scuola per i più giovani che posseggono già la patente A.
E così le case che producono scooter offrono sempre più soluzioni particolari e modelli che possano attirare l’attenzione di chi deve cambiare, anche con prezzi più competitivi possibile. E c’è una nuova offerta su un modello che sembra davvero impossibile da non sfruttare.
Il modello in questione è lo Sfida SR1, realizzato completamente in Italia, nella Moor Valley del nostro Paese. Voge entra quindi a gamba tesa nel mercato degli scooter con questo modello che conuga alla perfezione una guida moderna e smart ad un design user friendly.
Il SR1 ha un motore monocilindrico a quattro valvole raffreddato a liquido con una cilindrata di 124,9 cc ed 11,6 cavalli di potenza massima, con 8,5 kW. La coppia massima è invece di 11 Nm, l’ideale per la guida in città così come il consumo che è dichiarato di 37 km per ogni litro mentre il serbatoio ha una capacità di 8 litri.
In città assorbe tutte le asperità dell’asfalto mentre le virazioni sono ridotte al minimo grazie agli attacchi del motore con smorzatori ed al controalbero di bilanciamento. La potenza erogata è invece lineare e fluida ad ogni velocità per merito della trasmissione a variazione continua.
Lo Sfida SR1 è pronto a sfidare tutti i maxiscooter dalle dimensioni più grandi sfruttando anche un prezzo davvero competitivo, di 2.790 euro Iva inclusa. Due i colori disponibili, Carbon Black e Matt Grey e rispetta le normative Euro 5. Le dimensioni sono invece di circa due metri di lunghezza (1,9 per la precisione) per 74 centimetri di larghezza. L’altezza della sella è invece di 77 centimetri. La corsa alle concessionarie è già iniziata ed il SR1 è pronto a sbaragliare la concorrenza.
Benzina e gasolio rischiano di essere prossime a sparire, con la Legge che non lascia…
Arriva una brutta notizia per le auto elettriche, che già faticano in termini di vendite…
Giorgia Meloni difende i combustibili fossili alla Cop 29 di Baku, e rilancia anche l'energia…
La crisi del mercato dell'auto si fa sentire, ed un'azienda di notevoli dimensioni procederà presto…
Il marchio Alfa Romeo è stato spesso accusato di non mettere a disposizione dei clienti…
Le energie rinnovabili sono un aspetto essenziale al giorno d'oggi, ma solo pochi sanno che…