Lancia Ypsilon alza l’asticella, in arrivo il super modello: con 10mila euro porti a casa un capolavoro

Il costruttore italiano pensa in grande, la nuova Lancia Ypsilon è un’eccellenza della tecnologia italiana.

La Lancia Ypsilon è pronta ad arricchire la sua leggendaria storia con un nuovo entusiasmante capitolo. Adesso l’amatissimo modello, uno dei più venduti nel nostro paese, è tornato in una straordinaria veste per iniziare l’ambizioso progetto di rilancio del brand.

lancia ypsilon edizione cassina
Lancia introduce una nuova era del marchio con la nuova Ypsilon (Lancia Media Press) derapate.it

Lancia inizia una nuova era del marchio con la presentazione della nuova Ypsilon 2024, nata in collaborazione con Cassina e disponibile in edizione limitata. Saranno 1906 le unità disponibili, un numero iconico per il marchio italiano che rappresenta l’anno di nascita del costruttore. Un’evoluzione che convoglia auto e design. La collaborazione con Cassina, storica azienda italiana di arredo contemporaneo, darà alla luce la prima auto che si ispira all’arredamento italiano.

I sedili, infatti, saranno realizzati in un velluto morbido ricavato da un filato 100% riciclato e, richiamando un approccio tipico delle moderne poltrone, saranno riscattabili, regolabili elettricamente e avranno la possibilità di massaggio. Il tavolo multifunzione progettato da Cassina, poi, renderà l’auto un vero e proprio salotto. I due display sfalsati da 10,2 pollici saranno completamente personalizzabili e consentiranno la gestione dell’innovativo sistema S.A.L.A (Sound Air Light Aumentation).

Introdotto da Lancia come tecnologia “senza sforzo”, al centro del sistema S.A.L.A. c’è un’interfaccia virtuale che accentra le funzioni audio, di climatizzazione, e di illuminazione dell’abitacolo consentendo al conducente di adattare le proprie sensazioni con un semplice tocco sul display.

Nuova Lancia Ypsilon, motorizzazione, allestimento e prezzi

La nuova Lancia Ypsilon sarà la prima auto elettrica del costruttore italiano. Con 156 Cv di potenza, o 115 kW, consente un’autonomia dichiarata di 403 Km e una ricarica rapida dell’80% in soli 24 minuti, grazie alle batteria da 51 kWh.

lancia ypsilon edizione cassina
Design e innovazione nella nuova Lancia Ypsilon in edizione limitata (ansafoto.it) derapate.it

La collaborazione con Cassina continua anche sull’esterno dell’abitacolo, dove sulla base del concept Pu+Ra HPE si unisce il design alla tecnologia, attraverso forme che migliorano l’autonomia della vettura mantenendone un aspetto elegante. La nuova Ypsilon è un continuo richiamo alla storia del marchio. Le linee morbide ed eleganti della Flaminia e della Aureli si uniscono agli spigoli della Stratos e della Delta. I classici fanali tondi Full Led, poi, abbracciano sull’anteriore l’iconica scritta “Lancia”.

Per l’occasione Lancia ha sviluppato un’offerta finanziaria in collaborazione con Stellantis Financial Services Italia. Attraverso gli ecoincentivi con rottamazione previsti dal governo, la nuova Lancia Ypsilon sarà acquistabile con un anticipo di 9.800 euro e 35 rate mensili da 200 euro che comprendono anche l’installazione della Easy Wallbox per la ricarica domestica e 3 anni di garanzia o 30mila km. Al termine del finanziamento sarà possibile riscattare l’auto con una maxi-rata da 22.854 euro oppure scegliere di restituirla o sostituirla.

Gestione cookie