Questa citycar che arriva dalla Cina è pronta a conquistare il mercato e a superare la Panda: qualità-prezzo da urlo!
Che la Panda sia l’auto più amata dagli italiani non è certo un segreto. Dagli anni ’80 l’amatissimo “Pandino” è un marchio di fabbrica del nostro paese e presenzia stabilmente nelle classifiche di vendita del Bel Paese. Ora però potrebbe arrivare una nuova temibile concorrente pronta a scalzarla dal suo trono.
La Cina è ormai ai vertici dell’industria dei motori. L’avanzata del Paese del Dragone sembra impossibile da fermare, tanto che persino colossi come Giappone e Stati Uniti, senza tralasciare l’Europa, si sono dovuti arrendere di fronte agli incredibili numeri di esportazione del paese asiatico.
Adesso è pronto ad arrivare alle nostre latitudini l’ennesimo prodotto dal rapporto qualità – prezzo senza eguali. Proprio questo aspetto ha portato sempre più persone a scegliere le automobili provenienti dalla Cina. E persino un’icona nostrana come la Panda, riconosciuta come la citycar per eccellenza, accessibile e dai costi contenuti, potrebbe presto vedere scalzata dal suo ruolo di “auto per tutti”.
Ancora una volta la minaccia arriva da Byd, che ha già “agitato” i sonni di Elon Musk superando Tesla come maggiore produttore di auto elettriche. Il colosso cinese ha pronto un attesissimo modello
La BYD Seagull è una dei fiori all’occhiello dell’azienda cinese. L’auto, che è stata presentata ufficialmente allo scorso salone di Shanghai, è basata sulla piattaforma modulare e-platform 3.0 del colosso cinese. Il design è semplice ed essenziale, moderno e compatto. E’ disponibile in diverse tonalità. Tra le opzioni nero, rosso, blu, grigio e bianco. Anche gli interni hanno un taglio piuttosto semplice. La praticità è il punto do forza.
Dentro i suoi 378 cm di lunghezza, 171 cm di altezza e 154 cm però si nasconde un piccolo gioiellino perfetto sia per l’utilizzo quotidiano in città che per i lunghi viaggi. E’ un modello confortevole, dotato di ogni tecnologia necessaria. Dalle maniglie delle portiere a scomparsa agli specchietti ripiegabili, sino al portellone con apertura automatica e al sofisticato touchscreen. Ma poi ancora navigatore, Bluetooth, volante multifunzione, connessione con il proprio dispositivo telefonico e molto altro. E’ anche possibile dotarsi di un tetto apribile.
Per quanto riguarda la motorizzazione, l’auto è equipaggiata con motore elettrico che può essere da 75 o 100 CV, rispettivamente da 305 e 405 km di autonomia nel ciclo CLTC. Il vero punto di forza è però il prezzo: in patria questo gioiellino costa appena 10.000 euro.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…