Grazie agli ottimi incentivi auto è possibile risparmiare molto per l’acquisto di una nuova auto anche in questo 2024: i migliori modelli.
Tutti coloro interessati ad acquistare una nuova auto attendevano con ansia gli incentivi garantiti dal nuovo Ecobonus. Anche in questo 2024, infatti, è possibile comprare una nuova macchina godendo di un grosso finanziamento che permette di risparmiare molto sulla spesa complessiva. L’Ecobonus si rivolge soprattutto a coloro che stanno pensando di sostituire la propria vettura con un’auto elettrica.
Con rottamazione della precedente auto e ISEE sotto i 30.000 euro, infatti, nel prossimo futuro il contributo potrà arrivare fino a 13.750 euro. Per ora si resta sui contributi del 2023, vale a dire 5.000 euro con rottamazione del vecchio veicolo e 3.000 euro senza rottamazione, ma con i cambiamenti che verranno introdotti a marzo la rottamazione fino a Euro 2 consentirà di usufruire dei 13.750 euro in presenza dei requisiti necessari.
E non è tutto, perché coloro che dimostrano di avere un ISEE sotto i 30.000 euro potranno accedere al contributo anche rottamando un’auto Euro 5: in questo caso il finanziamento sarà però di 8.000 euro. Ma quali sono le auto migliori da acquistare con l’Ecobonus 2024? Grazie ai nuovi incentivi auto si può portare a casa un modello all’avanguardia sotto tutti i punti di vista.
Il Governo ha deciso: ora queste auto puoi pagarle pochissimo
Tra questi c’è sicuramente la Dacia Spring, un’auto che ha un prezzo di circa 21.450 euro ma che può essere acquistata con il forte incentivo previsto per queste vetture. La Dacia Spring è disponibile sia con il motore elettrico da 33 kW che con quello da 48 kW: in entrambi i casi la batteria dovrebbe riuscire a garantire 220-230 km di autonomia.
Per coloro che invece amano lo stile italiano non si può non consigliare la Fiat 500 elettrica. Il prezzo di partenza è di 28.950 euro ma anche in questo caso si può godere del grosso finanziamento garantito dall’Ecobonus 2024. Il modello che si può trovare sotto il budget di spesa di 35.000 euro è quello da 70 kW, con una batteria capace di assicurare 180 km di autonomia con un solo ciclo di carica.
Gli utenti che invece preferiscono avere il massimo del comfort avranno di certo tra le prime scelte la Nissan Leaf. L’auto è in vendita a 34.600 euro nella versione con motore da 110kW: la batteria da 40 kWh permette di coprire una distanza di circa 270 km. L’unico ‘neo’ è la presenza del connettore CHAdeMO per la ricarica in corrente continua: una modalità che è ormai in via di sparizione.