Torna+la+regina+delle+berline+low+cost%3A+che+qualit%C3%A0+e+che+prezzo%2C+restyling+completo
derapateit
/2024/02/17/torna-la-regina-delle-berline-low-cost-che-qualita-e-che-prezzo-restyling-completo/amp/
Auto

Torna la regina delle berline low cost: che qualità e che prezzo, restyling completo

Published by
Fabio Meneghella

Una prestigiosa casa automobilistica ha recentemente presentato la sua nuova berlina: il restyling ha lasciato tutti senza parole.

La berlina è senza dubbio una delle automobili più amate degli ultimi tre decenni, anche se ultimamente gli automobilisti prediligono i SUV e i crossover. Tuttavia, questa particolare categoria di automobile, che ha ottenuto un grandissimo successo in passato, possiede tantissimi pregi: un ampio bagaglio, un abitacolo spazioso e una grande efficienza. E non solo: la berlina regala solitamente un’eleganza senza eguali e un’aerodinamica quasi perfetta.

La regina delle berline low cost – derapate.it

Tutti questi ingredienti influenzano ovviamente il comfort dei passeggeri e la qualità del viaggio. Per questo motivo, la berlina è una delle automobili più indicate per affrontare i lunghi percorsi. Attualmente, un famoso produttore di auto ha lanciato il restyling di un modello iconico, che in passato ha conquistato migliaia di appassionati.

La berlina più amata ritorna con un nuovo restyling

La casa automobilistica della Repubblica Ceca, Skoda, ha mostrato al mondo il suo nuovo gioiello: la Skoda Octavia. Quest’ultima è in realtà una versione ridisegnata dell’iconico modello, la cui prima serie nacque addirittura nel lontano 1996. Si tratta quindi di un’automobile storica, che è riuscita ad arrivare fino ad oggi grazie a ben quattro restyling realizzati tra il 1996 e il 2019. La versione presentata quest’anno, che è considerata la quinta serie, possiede tantissime novità tecnologiche, che la rendono estremamente confortevole e all’avanguardia. Quali sono allora le sue caratteristiche più importanti?

Skoda Octavia 2024 (foto YouTube) – derapate.it

Innanzitutto, i designer hanno cercato di ridisegnare completamente la vettura senza stravolgerla: le novità che balzano maggiormente agli occhi sono i fari, i paraurti e la griglia anteriore. La casa automobilistica ceca offre inoltre la possibilità di scegliere tra due varianti: la Hatchback e la Wagon. La prima è sostanzialmente una berlina a due volumi, caratterizzata da cinque porte e da un portellone posteriore integrato; la Wagon è invece una tipologia di auto familiare. Tuttavia, ciò che attira maggiormente della nuova Octavia sono i fari Matrix Led di seconda generazione, i quali garantiscono un’illuminazione più ampia e più luminosa, rispetto ai precedenti modelli.

All’interno dei fari c’è inoltre il Crystallinium, che è sostanzialmente un elemento cristallino che regala una speciale tonalità di colore blu. Il responsabile del design di Skoda, Oliver Stefani, ha dichiarato che una delle imprese più grandi nel settore automobilistico è proprio il restyling di un’automobile. Ridisegnare e riproporre un prodotto che ha ottenuto un grandissimo successo non è assolutamente facile, poiché tutti gli appassionati di auto hanno delle aspettative altissime. In questo caso, i designer sono riusciti a rimodernare il veicolo senza stravolgerlo, inserendo anche tantissime novità tecnologiche.

Recent Posts

  • News

Volkswagen e Stellantis trascinate nella bufera da una spia tedesca: che stangata

La Volkswagen avrebbe ricevuto una multa record di 137,7 milioni di dollari. Tutta colpa di…

8 minuti ago
  • News

Attacchi anti-Tesla, arriva la mossa disperata di Elon Musk: ecco come difendersi dagli assalti

La Tesla è vittima di attacchi sempre più violenti da parte dei clienti inferociti, ed…

6 ore ago
  • Auto

Auto elettrica, per i costruttori è un bagno di sangue: solo due marchi riescono a trarre profitti

L'auto elettrica è ancora ben lontana da un'epoca di splendore, tanto agognata dall'Europa e dai…

16 ore ago
  • News

Arriva la grande novità per le patenti: cambiano i rinnovi, ecco tutte le modifiche

Ci sono importanti aggiornamenti sul fronte patenti, a seguito di alcune novità che sono state…

1 giorno ago
  • Auto

Dimmi di che colore vuoi l’auto e ti dirò se sei intelligente: uno studio rivela la verità

Uno studio ha svelato quali sono i colori delle auto più o meno intelligenti, ed…

1 giorno ago
  • Auto

Lamborghini, arriva l’annuncio ufficiale che non piacerà ai puristi: ecco il nuovo progetto del Toro

La Lamborghini sta vivendo un ottimo momento sul fronte vendite, ed ha appena annunciato una…

2 giorni ago