Non si ferma l’aumento dei prezzi dei carburanti e per gli utenti questo significa pagare di più per fare meno litri.
La benzina è un carburante tra i più utilizzati dai cittadini italiani dato che l’avvento dell’elettrificazione non sembra decollare nel nostro paese, la maggior parte delle auto è dotata di motori diesel e benzina che quindi necessitano del rifornimento di questi derivati del petrolio per potersi muovere. Ultimamente ci sono stati problemi per quanto riguarda il rifornimento in particolare per la difficoltà a reperire il carburante alle pompe e ciò aveva portato le stazioni di servizio ad avere ritardi con conseguenti cisterne vuote.
La situazione sembra essere decisamente migliorata e c’è possibilità di trovare la benzina alle pompe in tutto il paese. Questa è una notizia non di poco conto perché significa che quando ve n’è la necessita si può raggiungere la pompa più vicina e rifornire il serbatoio per l’importo di cui se ne ha bisogno. E’ sorto però un altro problema importante ovvero i prezzi sono saliti vertiginosamente e per gli automobilisti questo ha significato meno litri a parità di denaro che vuol dire che i rifornimenti saranno maggiori. Una manna per i gestori ma una seccatura per chi la macchina la usa tutti i giorni.
Caro benzina, batosta per tutti
Le tensioni in Israele sono tra le maggiori colpe degli aumenti sul prezzo del carburante che si sono visti negli ultimi giorni. Ciò ha portato gli automobilisti a dover fare i conti con questo brusco cambiamento che ha portato il prezzo di benzina e diesel a costare sino a 2 centesimi in più al litro. Un aumento che sembra lieve ma che su 10 euro equivale a 20 centesimi in meno nel serbatoio. Purtroppo non si può fare molto se non prenderne atto.
La speranza è che la situazione possa evolversi in meglio nei prossimi giorni con i prezzi che così torneranno al di sotto di 1 euro e 80 centesimi come era fino a poco tempo fa. La nostra nazione è tra le più care per il costo del carburante e questo triste primato sarà destinato a permanere ancora per molto tempo anche se il costo dovesse abbassarsi. Di sicuro è stato fatto un grande passo in avanti rispetto alle cifre viste pochi anni fa quando la benzina era sopra ai due euro al litro.