Il team principal della Red Bull, Christian Horner, commenta il âcasoâ che lo vede protagonista e rivela gli ultimi aggiornamenti sulla sua posizione
Negli ultimi giorni in casa Red Bull câè un poâ di maretta per una controversa vicenda riguardante il team principal Christian Horner. Il manager britannico è finito nellâocchio del ciclone dopo che una dipendente lo ha accusato di aver tenuto âcomportamenti inappropriati e coercitiviâ in ambito lavorativo.
Il caso ha creato grande imbarazzo allâinterno della Red Bull, che però, ad oggi, ancora non ha preso alcun provvedimento nei confronti di Horner. Questâultimo, dal canto suo, continua a respingere ogni accusa dinanzi ai media cosĂŹ come lo ha fatto durante lâinterrogatorio affrontato nella giornata di venerdĂŹ 9 febbraio.
Attualmente, câè unâindagine in corso e non è dato sapersi se Horner resterĂ alla guida della squadra campione del mondo o verrĂ rimosso dallâincarico. Intanto, lo stesso 50enne di Leamington Spa è tornato a parlare della questione dando un aggiornamento sulla sua posizione e su quella del team.
Nel dettaglio Horner si è soffermato sullâargomento a margine della cerimonia di presentazione della nuova vettura targata Red Bull, la RB20, che sarĂ affidata a Max Verstappen e Sergio Perez per la stagione 2024 di Formula 1. âSi sta svolgendo un processo e lo rispetto appieno. Di certo è un qualcosa che distrae il team, ma vi assicuro che câè grande unitĂ tra di noiâ, ha affermato il noto manager ai microfoni della BBC.
âSiamo un squadra, siamo uniti, e godiamo del sostegno degli azionistiâ, ha aggiunto Horner, che alla domanda riguardante le mancate dimissioni ha risposto: âHo piena fiducia nel procedimento. Se non fossi fiducioso, non sarei ancora quiâ. Successivamente, il boss della Red Bull ci ha tenuto a ribadire lâatteggiamento del team dinanzi al problema, sottolineando che nei momenti di incertezza âil gruppo si unisce ancora di piĂšâ.
âNon ho mai visto tanta solidarietĂ ed unitĂ allâinterno del teamâ, ha continuato Horner. Poi infine ha ribadito il concetto chiosando: âLa Red Bull ha assunto una posizione chiara, cioè quella di farci continuare regolarmente nelle nostre attivitĂ . Per quanto mi riguarda nego ogni accusa e proseguo nello svolgere il mio incaricoâ. Staremo a vedere cosa ne pensa la giustizia.
Il Giappone può contare su tecnologie top, ed ora è la Mazda a voler sfoderare…
Il Gruppo Volkswagen ha bisogno di una netta sterzata, a livello internazionale, con modelli irrefrenabili…
In Italia, l'inizio del 2025 ha visto un incremento di vendite per le auto elettriche.…
I furti delle auto e delle loro componenti sono sempre molto frequenti, ma ora vi…
La FIAT allargherĂ il listino con unâaltra variante della Panda. Il suo stile ricorderĂ una…
L'Audi e la Volkswagen hanno preso una decisione forte, come risposta attiva ai dazi di…