Il “nuovo” SUV di Alfa Romeo è lungo dieci metri: non scherziamo, le immagini sono folli

Il famoso produttore italiano di automobili ha diffuso le prime immagini del suo nuovo SUV lungo ben 10 metri. Ecco come appare.

Le Sport Utility Vehicle sono senza dubbio le auto più amate del momento, soprattutto perché offrono al conducente e ai passeggeri un grande comfort e un motore ad alte prestazioni. Questa meravigliosa categoria di automobile è inoltre caratterizzata da un ampio abitacolo e da un bagaglio estremamente spazioso. I potentissimi SUV stanno quindi ottenendo un grandissimo successo internazionale, in particolar modo in Europa e negli Stati Uniti.

arriva il nuovo suv alfa romeo
Alfa Romeo (derapate.it)

Persino le case automobilistiche che producono supercar, come la Ferrari e la Lamborghini, hanno sorprendentemente deciso di puntare sulle Sport Utility Vehicle. L’Alfa Romeo, che ha già realizzato un bellissimo SUV, ha recentemente mostrato le foto di un nuovissimo veicolo lungo 10 metri.

Alfa Romeo, ecco il nuovo SUV da 10 metri

Nel 2016 è partita la produzione del meraviglioso SUV della casa automobilistica torinese: l’Alfa Romeo Stelvio. Quest’ultimo è uno Sport Utility Vehicle estremamente accattivante, grazie al suo design inconfondibile e al suo potentissimo motore. Si presenta inoltre con una lunghezza di 4680 mm, con una larghezza di 1903 mm ed infine con un’altezza di 1680 mm. Per quanto riguarda la propulsione, questa è costituita da un motore benzina turbo a quattro cilindri, che sprigiona una potenza di 200-280 cavalli. L’azienda del gruppo Stellantis fornisce inoltre la possibilità di acquistarlo con un motore diesel Multijet II, che eroga 160, 190 o 210 cavalli.

nuovo suv alfa romeo stelvio limousine
Alfa Romeo Stelvio limousine (foto YouTube) – derapate.it

Il mercato internazionale ha ovviamente elogiato questo straordinario SUV, la casa automobilistica torinese ha infatti venduto migliaia di unità in tutto il mondo. Tuttavia, un esemplare di Alfa Romeo Stelvio ha recentemente subìto una trasformazione stilistica negli Stati Uniti: una famosa azienda ha infatti deciso di adattare l’auto italiana ai gusti americani. La Pinnacle Limousine Manufacturing, che produce limousine speciali, ha avuto la geniale idea di “allungare” il SUV Stelvio fino a quasi 10 metri. Per la precisione, i progettisti americani hanno letteralmente segato a metà il veicolo italiano per aggiungere una sezione centrale.

L’obiettivo principale della Pinnacle era quindi quello di creare una vera e propria limousine, attraverso il design originale dell’Alfa Romeo Stelvio. Secondo le ultime indiscrezioni, gli americani dovrebbero essere addirittura riusciti a venderla a circa 100.000 euro. Ciò che sorprende maggiormente è l’abitacolo di questa speciale limousine: i progettisti della Pinnacle hanno infatti rivoluzionato gli interni. I passeggeri possono perciò trovare una porta a soffietto e uno spazio pieno di specchi e di schermi al plasma. E non solo: ci sono anche un’infinità di luci a LED che colorano l’intero abitacolo.

Gestione cookie