Le parole annunciate sul ritorno di Casey Stoner in MotoGP hanno fatto impazzire i fan. Il campione non ha dubbi
Ci siamo! Il ritorno in pista per i test della Malesia ha iniziato a far entrare gli appassionati nel vivo del prossimo Motomondiale e, numeri alla mano, possiamo già sapere cosa poter aspettarci dalla competizione. Intanto, però, a rimbombare nelle orecchie degli amanti di MotoGP c’è l’annuncio del ritorno di Casey Stoner nella classe regina, cosa che ha letteralmente mandato su di giri tutti i tifosi del mondo, specie quelli italiani.
Infatti, il campione australiano nel suo primo anno in casa Ducati, nel 2007, è riuscito a portare nelle bacheche di un’azienda motociclistica italiana un titolo mondiale che era nelle mani dei team giapponesi sin da quando è nata la MotoGP, nel 2002. Solo per questo motivo, infatti, i tifosi nostrani lo ricorderanno per sempre, ma anche le sue prestazioni in pista rimarranno indimenticabili.
In sella alla Desmosedici GP7 riuscì a vincere un titolo mondiale che solo nel 2020 fece ritorno in casa Ducati, grazie alla vittoria nella classifica costruttori. Rolling Stones, invece, di mondiali ne ha vinti 2, di cui uno in sella alla Honda nel 2011. Insomma, rivederlo in MotoGP sarebbe un sogno, anche se al momento è solamente una suggestione, dato che il suo nome è stato accostato da parte del pilota Jorge Lorenzo a uno dei protagonisti del prossimo campionato.
L’ex pilota di MotoGP Jorge Lorenzo ha condiviso una storia sul suo profilo di Instagram che ha immediatamente esaltato gli appassionati del Motomondiale. Lo ha fatto pubblicando diverse immagini di uno dei futuri protagonisti della competizione e paragonandolo proprio a Casey Stoner.
Si tratta delle foto scattate durante gli ultimi test svolti in Malesia, a Sepang, e vedono come protagonista il campione della Moto 2 dello scorso anno e della Moto 3 nel 2021 Pedro Acosta. Quest’anno, a partire dall’ufficializzazione avvenuta il 6 ottobre del 2023, correrà tra le fila della Gas Gas, la quale è gestita da parte del team Tech 3 che si affida alle motociclette della KTM.
“Ma è Acosta o Stoner?”, ha affermato Jorge Lorenzo nelle storie condivise. Lo stile di guida sembra essere molto simile al passato collega australiano, anche perché a Kuala Lumpur il pilota della KTM è riuscito a conquistare subito la nona posizione nel tempo assoluto. Il giovanissimo Acosta (19 anni), è riuscito ad arrivare ad appena 38 millesimi dall’altro campione della KTM, Brad Binder per quanto concerne il time-attack. Le attese nei confronti del giovane talento di Mazarrón sono altissime, ma già Lorenzo sembra sapere che strada intraprenderà nella MotoGP.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…