Android+manda+in+crisi+Google%3A+l%26%238217%3Ballarme+%C3%A8+serio%2C+sono+tutti+nel+panico
derapateit
/2024/02/14/android-manda-in-crisi-google-lallarme-e-serio-sono-tutti-nel-panico/amp/
News

Android manda in crisi Google: l’allarme è serio, sono tutti nel panico

Published by
Beatrice

Google nei guai a causa di Android, l’allarme è serio. Cresce il panico per le conseguenze che si ripercuoteranno sul gigante americano

Oggi è diventato davvero impossibile fare a meno di una connessione ad Internet. Dal lavoro alla vita privata, e poi ancora musica, intrattenimento, indicazioni…tutto passa dal web. Ecco perché è fondamentale essere connessi e reperibili in qualsiasi momento. Questo vale anche quando si è fuori casa e si è alla guida della propria auto.

Google messo ko da Android? (AnsaFoto) – Derapate.it

Le vetture odierne sono ormai dei veri e propri computer. Bastano pochi secondi per dare comandi vocali al veicolo, impostare navigatore, musica o rispondere alle chiamate anche mentre si sta al volante.

Sembrerebbe però essere scoppiato un vero allarme nelle ultime ore, sarebbero infatti sorti problemi per Google. Android “mette i bastoni tra le ruote” al gigante del web: ecco cosa sta succedendo.

Android “scalza” Google, cosa sta succedendo

Diversi utenti hanno segnalato nelle ultime settimane dei problemi nel loro sistema Google Assistent, ormai presente in praticamente ogni veicolo. I tanto amati (e utili) comandi vocali per molti di loro sarebbero diventati inagibili e non sarebbero funzionanti. Dopo il classico ormai arcinoto comando “Hey Google” la risposta sarebbe infatti un codice errore e un messaggio che informa gli utenti che qualcosa è andato storto nel processo, un messaggio che compare prima ancora che si possa dare all’assistente vocale il comando vero e proprio. Un bel disagio per gli utenti.

Problema nel funzionamento dell’assistente vocale di Google (BMW) – Derapate.it

Tra le possibili cause del malfunzionamento ci potrebbero essere proprio gli ultimi aggiornamenti di Android Auto, insieme agli aggiornamenti di altre applicazioni sempre legare al mondo Google. Il problema sarebbe iniziato a verificarsi da fine gennaio, quando le sezioni dedicate all’assistenza clienti di Google hanno ricevuto diverse segnalazioni secondo quanto riportato dal portale HdMotori.

Al momento non sarebbe stata ancora fornita una soluzione o una spiegazione sui motivi della problematica. Chi ha riscontrato malfunzionamenti, insomma, per il momento si trova a dover fare a meno dei comandi vocali e a doversi rifare al display dei comandi. Non certo l’ideale dal punto di vista della sicurezza. Non aver la possibilità di dare comandi con la voce aumenta infatti i rischi di distogliere l’attenzione dalla strada e dunque di incidenti. Le aziende sono già ovviamente al lavoro per risolvere quanto prima il problema. Il consiglio di tentare di aggiornare ulteriormente le applicazioni per provare a risolvere il problema ed annullare le eventuali incompatibilità.

Recent Posts

  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

11 minuti ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

2 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

4 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

5 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

7 ore ago
  • News

KTM, promo da urlo: paghi la metà e il resto dopo, mai stata così conveniente

Con la nuova promo di KTM sarà possibile pagare prima la metà e il resto…

11 ore ago