Un nuovo SUV sbarca in Italia, è davvero un’occasione unica per tantissimi clienti e papabili compratori. Scopriamo di più a riguardo.
I SUV sono certamente fra i veicoli più apprezzati del momento. Non c’è bisogno di fare chissà quale analisi del mercato automobilistico e dei trend attuali, visto e considerato che pure marche del calibro di Ferrari e Lamborghini hanno puntato sulla realizzazione in concreto di questi mezzi a motore.
Veicoli che piacciono molto ai clienti, specialmente a quelli che detengono una famiglia, e di conseguenza che necessitano non poco di più spazio all’interno del veicolo.
Ragion per cui, all’interno di questo articolo, vedremo un nuovissimo SUV tutto giapponese pronto a sbarcare all’interno del mercato italiano. Un mezzo dotato di alcune accortezze che difficilmente faticheranno a convincere e attrarre automobilisti e automobiliste di vario tipologia e gusto.
Un nuovo SUV giapponese pronto a sbarcare in Italia. Parliamo del Subaru Crosstrek del 2024, un veicolo già ordinabile nel nostro Paese. Un modello a quattro ruote che punta a donare a tanti automobilisti la possibilità di guidare praticamente dappertutto, dal più affermato manto stradale al meno conosciuto sterrato. Il tutto è permesso dalla tecnologia Mild Hybrid; questi viene chiamata e-BOXER. Una soluzione alla quale è stata affiancata anche un’unità elettrica molto rapida e piacevole da utilizzare. In tutto, la potenza è capace di raggiungere e superare i 150 Cv di erogazione massima.
I due propulsori lavorano perfettamente grazie alla trasmissione Lineartronic. La guida appare fluida e confortevole, anche perché la trasmissione è pensata per lavorare con il sistema di trazione integrale AWD simmetrico di Subaru, con tanto di ripartizione attiva della coppia. Ciò rende più facile affrontare tutti i tipi di terreno. Soffermandoci sulle dimensioni di questa Subaru, troviamo un veicolo che misura 4 metri e mezzo di lunghezza, 1,8 di larghezza e 1,6 di altezza. La batteria presenta 120 V. Il prezzo della nuova Crosstek parte dai 37.900 euro di partenza dell’allestimento Style.
Attenzione, però, perché può arrivare a costare anche 39.400 € (Style Extra) o 42.150 € (Premium). Aggiungiamo infine che tutta la gamma è AWD permanente con cambio CVT Lineartronic. In ogni caso, parliamo di un modello molto chiacchierato e fortemente apprezzato che può eccome riuscire a convincere tanti clienti a dargli una possibilità. La Subaru si è prestata in più di un’occasione alla realizzazione di modelli di grande calibro, quindi le aspettative della novità giapponese in questione sono inevitabilmente alte.
In Italia, l'inizio del 2025 ha visto un incremento di vendite per le auto elettriche.…
I furti delle auto e delle loro componenti sono sempre molto frequenti, ma ora vi…
La FIAT allargherà il listino con un’altra variante della Panda. Il suo stile ricorderà una…
L'Audi e la Volkswagen hanno preso una decisione forte, come risposta attiva ai dazi di…
La Dacia ha da poco lanciato sul mercato la nuova Bigster, per cui c'è ora…
Dopo aver scalato le classifiche due importanti major del car market cinese sarebbero pronti a…