Lewis Hamilton ha appena firmato con la Ferrari, ma c’è già da discutere. Le parole del suo grande rivale sono già una sfida per lui.
Manca poco più di un anno al debutto di Lewis Hamilton in Ferrari, e c’è già chi vorrebbe bypassare la stagione attuale per passare a quella del 2025. Il sette volte campione del mondo si unirà al Cavallino, con la speranza di andare a prendersi quell’ottavo titolo mondiale che gli sfuggì più di due anni fa. Sarà una delle sfide più affascinanti di sempre, dal momento che vedremo il pilota più vincente nella squadra più titolata, quella per la quale tutti sognano di guidare.
Di certo, la notizia del passaggio del nativo di Stevenage a Maranello non può non essere stata una sorpresa, tanto quanto per tifosi ed addetti ai lavori quanto per gli altri piloti. Hamilton aveva firmato il rinnovo con la Mercedes lo scorso agosto, con il nuovo accordo che aveva durata biennale, sino al termine del 2025. Questo significa che la sua carriera pareva ormai legata a doppio filo sino al team di Brackley, ma qualcosa è cambiato.
Nel corso dell’inverno, infatti, le trattative tra il presidente John Elkann e Sir Lewis si sono velocizzate, dando vita ad un vero e proprio sogno, che ora deve solamente essere messo in pratica. Uno dei grandi rivali del sette volte iridato ha mandato la solita stoccata sulla vicenda, anche se poi è arrivata anche un’ammissione chiara sul grande talento del britannico e su cosa potrà fare.
Una delle rivalità più belle ed estreme della F1 moderna è quella che ha visto contrapposti Lewis Hamilton e Fernando Alonso, i quali, sin dalla stagione da compagni di squadra in McLaren del 2007, non sono mai stati amici. In un’intervista riportata da “Motorsport.com“, lo spagnolo ha mandato una frecciatina al britannico, anche se in seguito non è mancata l’ammissione sul suo grande talento.
Ecco le sue parole: “Non ho passato troppo tempo a pensarci, dal momento che il giorno nel quale è arrivata la notizia mi stavo allenando. Sono arrivato già a cose fatte per così dire, ma forse è stata una sorpresa vedere questo cambiamento. Lewis sembrava molto legato alla Mercedes e fedele verso la sua squadra, è stato sorprendente vederlo prendere questa decisione. Non mi sembra che 12 mesi fa il suo sogno fosse la Ferrari, ma neanche due mesi fa lo era per quanto mi ricordo, ma spero che si goda l’esperienza, perché è sempre una squadra speciale“.
Dopo la frecciata, il due volte campione del mondo ha affermato che il talento di Sir Lewis potrebbe fare la differenza: “Per come la vedo io, Hamilton può dare alla Ferrari quel qualcosa in più per vincere il mondiale e fare la differenza. Da ormai molti anni, loro hanno una macchina molto forte, anche se gli manca quel tocco finale per portare a casa il titolo. Penso che Lewis, in tal senso, possa dare questo aiuto che serve, e credo che saranno realmente competitivi nel corso delle prossime stagioni“.
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…