Tramite la nuova funzione di Telepass si potrà svolgere un’attività adatta a ogni genere di persona. La rivoluzione nel settore è stata ben accolta dagli utenti
Il marchio di proprietà della Mundys S.p.A. è da tempo che agisce nel settore delle infrastrutture autostradali e recentemente ha avviato delle collaborazioni anche per avvicinare tutti quei cittadini che sono soliti effettuare la maggior parte degli spostamenti in città. In effetti, la collaborazione con Generali ha dato la possibilità ai fruitori del servizio Telepass di poter unire all’interno di un unico dispositivo più di 30 servizi digitali, tra cui la chiamata d’emergenza, i certificati riguardanti lo stile di guida, il trova veicolo, etc..
Inoltre, la nuova funzione che è scaturita da un’altra partnership è in procinto di creare una vera e propria rivoluzione nel settore, atta ad andare incontro sempre di più alle esigenze dei cittadini. Verrà avviata a partire dai principali capoluoghi italiani, in special modo nelle città di Roma, Milano e Torino. L’azienda con cui è stata avviata questa nuova collaborazione si chiama Cooltra, già ben nota ai più nelle grandi metropoli nostrane.
Il progetto che è stato avviato da Cooltra ha preso il via a partire dal 2006 a Barcellona ed è nato per poter dare una risposta ai vari bisogni dei cittadini. In quel periodo, l’amministratore delegato dell’azienda, Timo Buetefisch, si rese conto che mancava un servizio in città adatto a chi rimaneva senza il proprio mezzo di trasporto personale. Per questo motivo, mise a noleggio tramite l’azienda ben 50 scooter sotto forma di sharing cittadino.
Con il passare degli anni, Cooltra è divenuta una delle più importanti aziende europee riguardante lo sharing di mezzi urbani. Al momento, infatti, la sua presenza è stabile il ben 9 città del vecchio continente, tra cui tre in Italia. Oltre agli scooter, anche i monopattini e le bici che propone sono elettrici, così da permettere a ogni cittadino di potersi spostare senza rilasciare emissioni nell’ambiente.
Telepass e Cooltra, quindi, offrono agli utenti una scelta ulteriore nell’ambito della mobilità di tipo ecologico. Per poter noleggiare uno dei suddetti mezzi, sarà possibile farlo direttamente tramite l’app mobile di Telepass.
A intervenire in merito a questa nuova partnership di Telepass è stato il Chief Consumer Sales and Marketing Aldo Agostinelli. Il dirigente ha affermato chiaramente: “Abbiamo individuato in Cooltra un tipo di partner strategico capace di poter promuovere dei comportamenti atti a migliorare la mobilità sostenibile in città”. In tal modo, gli spostamenti quotidiani dei clienti di Telepass avranno un’opzione in più, grazie alla proposta di sostenibilità ambientale e a dei servizi che sono sempre più innovativi, oltre che adatti a ogni genere di esigenza.
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…
La legge cambia e non si può guidare più con alcune patologie. Scopriamo quando ci…
Il marchio Jaguar si sta evolvendo per sposare un nuovo corso che potrebbe demolire, definitivamente,…