La supercar cinese è pronta a sconvolgere il mercato: la paghi quanto un’utilitaria. Prezzo da urlo. C’è la fila.
L’avvento delle automobili elettriche è stato uno scossone che ha innescato una vera rivoluzione nel mondo dell’automotive. Non soltanto la sostenibilità è diventato un requisito fondamentale delle nuove automobili e del processo produttivo in praticamente tutte le grandi aziende, ma l’avvento delle auto green ha fatto si che nuovi attori potessero inserirsi in un mercato dell’automotive sino a quel momento saldamente nelle mani di Europa, Stati Uniti, Corea e Giappone. Hanno preso piede nuove industrie emergenti. Al primo posto, inevitabilmente, la Cina.
Il paese del Dragone ha ormai colmato (e ribaltato a suo favore) il gap con i colossi del mercato. Quando si parla di automobili elettriche, nessuno regge il passo con il paese del Dragone, tanto che persino Tesla ha dovuto “cedere il passo” alla cinese Byd come principale produttore di automobili elettriche. Merito della politica low cost dei veicoli cinesi. Dopo avere cercato di conquistare il mercato di SUV e utilitarie, ora dalla Cina provano a farsi largo con un nuovo modello. Questa volta il tentativo arriva da Zhiji Auto, nato da una collaborazione tra Zhangjiang Hi-Tech, SAIC e il colosso Alibaba.
Zhiji Auto, nato da una collaborazione tra Zhangjiang Hi-Tech, SAIC e il colosso Alibaba. E’ infatti in arrivo la Zhiji L7. Si tratta di una berlina premium dal design minimal, molto vicino allo stile orientale ma anche in grado di incontrare i gusti degli utenti occidentali. Ovviamente si tratta di un modello ultra tecnologico, con tutti comfort della modernità. Dai sofisticati sistemi di guida autonoma (ha ben 12 telecamere e sensori all’avanguardia) al display da 39 pollici. I clienti avranno la possibilità di scegliere tra tre diverse colorazioni: Diana White, Repin Black e Rapheal Tea.
Si tratta ovviamente di un modello sostenibile. Ha infatti due motori elettrici che permettono a questo modello di sprigionare ben 540 CV e 700 Nm di coppia. La Zhiji L7 percorre i 100 Km/h in appena quattro secondi. La batteria da 93 kWh garantisce un’autonomia di 615 Km . Il modello, insomma, si appresta a spopolare in patria. E molti si chiedono se presto sarà reso disponibile anche alle nostre latitudini. Maggiori notizie in tal senso potrebbero arrivare nei prossimi mesi. Per questo gli appassionati seguono con particolare interesse le notizie che arrivano da Oriente.
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…