Il crossover che arriva dal Giappone è pronto a sconvolgere il mercato. E’ decappottabile e ipertecnologico! Gli appassionati non vedono l’ora di averlo.
Il Giappone nel corso dei decenni ha dato i natali ad alcuni dei modelli più innovativi e tecnologici del panorama internazionale dell’automotive. Il paese del Sol Levante, grazie alle sue numerose aziende motoristiche di rilevanza internazionale, è sempre in prima linea quando si parla di progresso e di rivoluzionare il mondo delle due e quattro ruote.
Anche questa volta il paese orientale non si smentisce, ed è pronto a lanciare sul mercato internazionale un crossover che ha già attirato le attenzioni degli appassionati. Questi modelli oggi sono i più richiesti sul mercato, non sorprende quindi che anche in Oriente si decida di investire particolarmente in questo settore.
Ancora una volta è Toyota a lanciare il modello pronto ad incontrare le esigenze di tutti i potenziali clienti. Il colosso giapponese non ha certo bisogno di presentazioni. Da anni si posiziona in cima alla lista delle vendite a livello mondiale, ma questa volta il marchio giapponese ha superato sé stesso. Questo crossover è un vero gioiello. E’ già un successo tra gli appassionati di motori.
Toyota ha infatti lanciato la versione “cabrio” della amatissima Crown. La Toyota Crown Convertible è sicuramente una scelta coraggiosa per l’azienda. Un un periodo dove molti marchi si stanno afferrando a togliere le Cabriolet dai propri listini per via della domanda in calo di questi tipi di modelli, Toyota è pronta invece a puntare su questo crossover audace ed elegante.
La classica Toyota Crown “perde” tetto e montanti per lasciare spazio al fascino senza tempo della guida a cielo aperto.
Il resto del design rimane invece piuttosto simile al modello standard. Anche per quanto riguarda gli interni non sembrano essere state fatte sostanziali modifiche. Il modello continua ad essere omologato per 5 passeggeri. Anche dal punto di vista della motorizzazione è stato mantenuta la conformazione con motore turbo benzina da 2.4 litri unita a due unità elettriche che sprigiona una potenza di 349 CV.
Toyota esce dalla confort zone, dunque, per un modello elegante e sofisticato. La libertà e l’esperienza alla guida della Cabrio, in fondo, non ha eguali. L’azienda però ha già chiuso le porte ad una eventuale produzione in serie del modello. Quest’auto resterà un esperimento unico, con buona pace degli amanti di questi tipi di auto che sognano che le cabriolet possano tornare ad avere lo spazio nei listini delle grande aziende che si meritano.
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…