Aprilia+vuota+il+sacco%2C+stanno+provando+lo+scippo+a+Ducati%3A+pu%C3%B2+cambiare+tutto
derapateit
/2024/02/12/aprilia-vuota-il-sacco-stanno-provando-lo-scippo-a-ducati-puo-cambiare-tutto/amp/
MotoGP

Aprilia vuota il sacco, stanno provando lo scippo a Ducati: può cambiare tutto

Published by
Giovanni Messi

L’Aprilia ha concluso positivamente i test della MotoGP a Sepang, ma guarda già al futuro. Ecco chi può essere l’uomo da prendere in Ducati.

I test della MotoGP in quel di Sepang sono terminati, con la Ducati e Pecco Bagnaia che si confermano il punto di riferimento. Tra le rivali, l’Aprilia è quella che sembra essere cresciuta più di tutte, e ciò è stato affermato anche dal rider Aleix Espargarò, il quale punta ad una stagione da protagonista. Lo spagnolo, che lo scorso anno ha vinto a Silverstone ed a Barcellona, potrebbe ritirarsi alla fine del 2024, ed è per questo che ha tutte le intenzioni di lasciare il segno.

Aprilia con Maverick Vinales in azione a Sepang (ANSA) – Derapate.it

Di certo, sfidare la Ducati non sarà un’impresa facile, e per farlo, la casa di Noale avrà bisogno anche dell’altro pilota, vale a dire Maverick Vinales, che nonostante lo stipendio di 10 milioni di euro a stagione non ha ancora vinto neanche una gara da quando è in sella alla RS-GP. L’ex Yamaha deve ancora trovare la quadra, ed il suo futuro non è tranquillo, dal momento che i contratti andranno in scadenza alla fine di questa stagione.

Il mercato piloti sta infatti per entrare nel vivo, e secondo le ultime indiscrezioni, l’Aprilia avrebbe messo nel mirino uno dei migliori piloti di casa Ducati. Ovviamente, portarlo via a Borgo Panigale non sarà facile, dal momento che la Ducati è la moto migliore ed in pochissimi sarebbero disposti a lasciarla. Andiamo a vedere chi è il grande sogno di mercato di Massimo Rivola e dei suoi uomini.

Aprilia, ecco chi è il pilota Ducati nel mirino

L’Aprilia, dopo le prime tre vittorie in MotoGP ottenute nell’ultimo biennio, vuole fare uno step in avanti, e per farlo, occorre non solo migliorare la moto, ma anche avere a propria disposizione dei piloti di cartello. Aleix Espargarò e Maverick Vinales sono ragazzi molto validi, ma forse non sono quelli giusti per vincere il mondiale. Per questo, Massimo Rivola ha puntato il proprio sguardo su Enea Bastianini, il quale si è imposto in cinque occasioni in top class, ma viene da un’annata difficile a causa dei tanti infortuni.

Enea Bastianini in azione a Sepang (ANSA) – Derapate.it

Il rider romagnolo sente il fiato sul collo di Jorge Martin, che dalla Pramac scalpita per salire sulla Ducati ufficiale. In un’intervista riportata da “Crash.net“, Rivola ha aperto le porte all’ingaggio di Enea: “Credo che tutti siano al corrente del fatto che Enea sia uno dei miei piloti preferiti. Carlo Pernat, il suo manager, sa bene che è grazie a me se ha ottenuto risultati importanti nelle trattative con la Ducati. Un pilota italiano ci sarebbe molto utile, anche se è ancora presto per dire se si tratterà di Enea oppure no. Lo vedremo strada facendo“.

Da parte del grande capo di casa Aprilia è arrivata, dunque, un’apertura neanche troppo velata a Bastianini, che ora dovrà valutare attentamente l’evolversi della situazione. La sua priorità è quella di fare bene in Ducati quest’anno, dal momento che è nel team migliore e sulla moto migliore. Di certo, sapere che c’è già pronta un’alternativa potrebbe aiutarlo a correre con meno pressione, e sappiamo quanto questo aspetto possa fare la differenza.

Recent Posts

  • Auto

Auto elettrica, per i costruttori è un bagno di sangue: solo due marchi riescono a trarre profitti

L'auto elettrica è ancora ben lontana da un'epoca di splendore, tanto agognata dall'Europa e dai…

1 ora ago
  • News

Arriva la grande novità per le patenti: cambiano i rinnovi, ecco tutte le modifiche

Ci sono importanti aggiornamenti sul fronte patenti, a seguito di alcune novità che sono state…

9 ore ago
  • Auto

Dimmi di che colore vuoi l’auto e ti dirò se sei intelligente: uno studio rivela la verità

Uno studio ha svelato quali sono i colori delle auto più o meno intelligenti, ed…

15 ore ago
  • Auto

Lamborghini, arriva l’annuncio ufficiale che non piacerà ai puristi: ecco il nuovo progetto del Toro

La Lamborghini sta vivendo un ottimo momento sul fronte vendite, ed ha appena annunciato una…

1 giorno ago
  • News

Stellantis, scenario apocalittico: i dazi di Trump rovinano i piani di ripresa

Il colosso italo-francese stava già affrontando delle difficoltà. Le scelte del nuovo presidente degli Usa…

1 giorno ago
  • Auto

La Lancia Delta Integrale speciale di Agnelli, ha caratteristica uniche: il prezzo è da capogiro

Gianni Agnelli era in possesso di una collezione di auto pazzesca, ed ora è in…

2 giorni ago