Ami talmente tanto le Land Rover da volerci anche lavorare quando sei in smart working? Ecco la soluzione giusta per te!
Una delle auto più richieste del momento (ma che in realtà ha sempre avuto grande successo) è certamente la Land Rover. Un simbolo di potenza, comodità, sicurezza… Viaggiare in Land Rover significa tanto, quasi tutto per chi le ama molto. C’è chi non si vorrebbe mai staccare dalla propria auto e considerando quanto è spaziosa una Land Rover potrebbe anche farlo, effettivamente. Se si lavora in smart working, perché non farlo in auto? Adesso ce n’è una che, praticamente, permette di farlo…
Non è in realtà proprio un’auto, ma è certamente una Land Rover. Si tratta di una scrivania ricavata proprio da una vecchia auto. Nonostante all’aspetto sembri antica, in realtà è nuovissima: ha anche un pad di ricarica wireless integrato e nascosto sotto la superficie. Il veicolo da cui nasce questa scrivania è la Land Rover Serie III, rilasciato nel 1971 e non troppo diverso dal precedente Land Rover Serie IIA: i fari anteriori sono stati spostati dal pannello interno della griglia ai parafanghi, una modifica poi applicata anche ad alcuni modelli successivi.
Altre caratteristiche per la Serie III includevano l’uso di una griglia in plastica stampata invece della precedente griglia in metallo e un motore leggermente più potente, grazie al rapporto di compressione aumentato da 7:1 a 8:1. La trasmissione della Serie III presentava anche la sincronizzazione su tutte e quattro le marce, mentre i modelli precedenti non la avevano sulla prima (con alcune eccezioni). Il cruscotto, precedentemente in metallo, è stato sostituito con un’unità in plastica morbida per la sicurezza in caso di incidente e il cruscotto centrale è stato spostato davanti al guidatore.
Senza dubbi, la Land Rover Serie III è stata la più prolifica di tutti i modelli della Serie, con 440.000 esemplari venduti dal 1971 al 1985. Nel 1976 è stata raggiunta anche quota 1.000.000 di Land Rover prodotte.
Una di queste è diventata una bellissima e unica scrivania. Misura 167 cm di larghezza x 107 cm di profondità e ha un’altezza regolabile tra 76 cm e 86 cm. Il telaio interno è realizzato in tubolare d’acciaio ed è dotato di gambe rimovibili che la rendono facilmente trasportabile attraverso le porte, per posizionarla dove si preferisce.
Se desideri saperne di più su questa scrivania ricavata da una vera Land Rover Serie III o fare un’offerta per aggiudicartela, puoi visitare l’elenco su Iconic Auctioneers. L’asta dovrebbe tenersi il 24 febbraio e il prezzo potrebbe variare tra i 2mila e i 3mila dollari, circa. Forse qualcosina di più.
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…