La FIAT Panda è una delle auto più conosciute in tutto il mondo e ora è pronta per vivere un nuovo grande cambiamento.
Uno degli aspetti che negli anni ha saputo rendere la Panda l’utilitaria per eccellenza, è il fatto che ha sempre saputo rinnovarsi rimanendo al passo con i tempi. La FIAT infatti è una delle aziende che ha sempre lavorato moltissimo sul fatto di poter garantire ai clienti il miglior rapporto possibile tra la qualità e il prezzo.
Ecco dunque come mai non solo il 2023, ma anche il 2024 è partito nel migliore dei modi per questa auto che da tanto tempo è nel cuore degli italiani. Dopo essere stato il più venduto dell’anno appena trascorso, il 2024 ha già visto la Panda superare gli 11 mila esemplari venduti, numeri che la confermano ancora al primo posto.
A ottenere grandissimo successo è dunque il modello odierno Mild Hybrid, con questa che è un’auto compatta da 365 cm di lunghezza, una larghezza di 164 cm e un’altezza di 155 cm. In questo modo la FIAT ha deciso di inserire al proprio interno un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 70 cavalli.
La velocità le permette così di toccare un ottimo 164 km/h, il che la rende perfetta anche per muoversi in autostrada. I consumi sono altamente limitati, visto che rimangono solo sui 5,3 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 15.500 Euro, ma ci potrebbe essere una sensazionale novità nel prossimo futuro di quest’auto.
FIAT Panda: il modello ibrido si rinnova
Sarà l’11 luglio 2024 il giorno in cui la FIAT presenterà al mondo intero il proprio nuovo modello di Panda, un cambiamento che le permetterà di rimanere ancora di più in vetta alle classifiche di vendite di tutto il mondo. La FIAT sa bene che con la Panda ha un modello con un altissimo potenziale e infatti non solo si punta sulla produzione del modello elettrico, ma di rinnovare la gamma ibrida.
I numeri sono nettamente favorevoli, dunque non avrebbe senso toglierla dal mercato, ma ci saranno delle migliorie. Ecco dunque come come il volante e il quadro riguardante gli strumenti dovrebbe subire un cambiamento netto, oltre al fatto che la vettura diventerà molto più tecnologica anche grazie alla presenza di un display digitale.
Interessante anche la scelta legata alle nuove leve che si potranno utilizzare nella parte posteriore rispetto al volante, inoltre si parla anche di una serie di aggiornamenti legati al design esterno. Difficile poter stabilire che motore si sceglierà, ma è probabile che in casa FIAT si decida di continuare sullo stesso 3 cilindri odierno.
Il vero cambiamento che tutti attendevano, e che forse può essere un buon segnale per il mercato, è il prezzo della Panda. A quanto pare, anche grazie alla presenza sul mercato della Panda elettrica, la nuova ibrida avrà un prezzo di partenza che potrebbe essere inferiore e non di poco. Dai 15.500 Euro odierni infatti c’è la possibilità di passare a meno di 14 mila Euro, una novità che se confermata permetterà alla Panda di diventare ancora di più l’auto più acquistata in tutta Italia.