Dal Giappone giungono sempre più novità nel mondo dell’elettrico, con questo SUV che è pronto a rivoluzionare il mercato.
Il cambiamento ecologico passa soprattutto dalla volontà delle grandi aziende di produrre una serie di modelli che possano avvicinarsi quanto più possibile al gusto dei clienti e allo stesso tempo essere a impatto zero. I SUV sono i veicoli di punta per la maggior parte di aziende al giorno d’oggi, per questo anche dal Giappone sono nate auto davvero da sogno.
Il fatto di voler produrre dei SUV elettrici è un grandissimo risultato per l’ambiente, in quanto si va a dare vita a una nuova mobilità per delle auto estremamente sicure, ma anche molto inquinanti. Il Giappone è una delle nazioni che ha maggiormente a cuore le innovazioni tecnologiche e sono diverse le aziende che puntano a rinnovarsi.
La Toyota però è anche una delle realtà che per il momento sembra essere maggiormente intenzionata a dare vita a una mobilità prettamente ibrida. L’elettrico, secondo Akio Toyoda, il manager della casa nipponica, arriverà al massimo a una vendita del 30% sul mercato mondiale, con una serie di problematiche che affliggono questa gamma che difficilmente saranno superate.
Non sono però tutti dello stesso avviso e lo si evince da una delle grandi rivali interne della Toyota, con la Honda che ha saputo imporsi sia sul mercato automobilistico che su quello delle due ruote. Ora però è tempo di lanciare sul mercato un nuovo SUV a impatto zero, con le caratteristiche tecniche che sono da sogno.
Honda e:Ny1: ecco il nuovo SUV elettrico
L’intenzione delle casa automobilistiche per i SUV elettrici è fare in modo che possano essere compatti nelle dimensioni e anche in grado di aumentare l’autonomia quanto più possibile. La Honda, con la sua nuova e:Ny1, ha deciso di dare vita a un modello che si presenta con una lunghezza di 439 cm, una larghezza di 179 cm e un’altezza di 158 cm.
Questo le permette così di essere un veicolo addato anche per le famiglie, dato che è omologata per cinque posti. Il motore al proprio interno le dà modo di erogare fino a un massimo di 150 cavalli, il che garantisce un picco massimo di velocità di 160 km/h, con l’accelerazione che la porta da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. L’auto inoltre è presente con trazione anteriore.
Il vero punto di forza di quest’auto è legato però all’autonomia. Non ci sono dubbi sul fatto che le continue ricariche siano uno dei principali problemi per le vetture a impatto zero, ma la Honda riesce a migliorare sensibilmente le prestazioni, dato che può così toccare un totale di 412 km senza doversi mai fermare.
I tempi di ricarica sono molto dilatati, nel caso in cui infatti si dovesse utilizzare la ricarica classica da 11 kW, portare la batteria al 100% servirebbe un totale di 6 ore e 25 minuti. Da un punto di vista tecnologico è un’auto di primo piano, con la presenza di uno schermo centrale da 15,1 pollici e inoltre risulta essere davvero molto comoda e pratica da guidare. Per poter mettere le mani su questa vettura il prezzo di partenza è di 57.700 Euro, per un’auto elettrica di livello eccelso.