Questo modello ha fatto la storia della Lamborghini. Adesso lo puoi avere a soli 25mila euro. I collezionisti sono letteralmente impazziti.
Sono pochi i modelli che possono dire di essere entrati nella storia dei motori tanto da essere rimasti nel cuore degli appassionati anche ad anni dalla loro produzione. Ancora meno sono i marchi che, nei fatti, possono vantarsi di avere rivoluzionato per sempre l’industria delle quattro ruote e di essere sinonimo di qualità. Lo sa bene la Lamborghini, che nel corso dei decenni ha regalato autentici gioielli al punto di diventare una delle aziende più blasonate dell’intero settore e di far diventare i suoi veicoli degli autentici status symbol.
Adesso anche tu puoi realizzare il sogno di guidare uno degli straordinari modelli della casa di Sant’Agata Bolognese. Puoi acquistare questa Lamborghini con solo 20.000 euro.
Acquistabile ad un prezzo ridicolo
Ferruccio Lamborghini sul finire degli anni ’60 aveva pensato all’idea di avere una vettura dotata del suo simbolo che fosse prestazionale e confortevole. Assieme all’indimenticato Marcello Gandini creò la Lamborghini Espada, una coupé dotata per la prima volta della configurazione 2+2. Arrivato dopo l’iconica Miura, questo modello è stato l’unico fino all’avvento della Urus ad avere 4 posti.
Il motivo è presto detto: chi poteva permettersi un’auto del genere all’epoca aveva già provato l’ebrezza delle sportive e nell’uso quotidiano si era accorto della loro scomodità. E Lamborghini, che ascoltava le richieste dei clienti, aveva deciso di progettarla proprio per questo motivo.
Questo modello storico, dotato di 4 posti era un’assoluta novità per Lamborghini. Ora è acquistabile sul mercato dell’usato ad un prezzo basso. Si trovano esemplari disponibili per circa 25 mila euro. Come la Lamborghini Espata terza serie del 1973 disponibile all’asta su Hystoric Auctioneers. Una cifra che di sicuro spingerà ad acquistare questo gioiello troppo spesso dimenticato della casa di Sant’Agata. Questo particolare modello, nonostante non sia stato utilizzato in strada dal 2006, è stato ben tenuto e appare in ottime condizioni.
Le prestazioni sono di tutto rispetto, dato che il motore che la equipaggia è un V12 aspirato da 325 o 350 cavalli, a seconda della versione. Un toro atipico ma che come tutti i suoi fratelli cattura sempre l’attenzione.