La prima utilitaria di Lamborghini: non è come te l’aspetti, eppure va molto di moda

La Lamborghini è uno dei marchi più straordinari del mondo delle auto e nessuno immaginerebbe mai di vedere una sua utilitaria.

Una delle Regioni che nel mondo ha dimostrato di poter produrre alcune delle migliori automobili al mondo è senza ombra di dubbio l’Emilia. Lo splendido lembo di terra nel Nord Italia ha dato luce a delle aziende che continuano a scrivere la storia e una di queste è la Lamborghini di Sant’Agata Bolognese.

Honda Jazz Lamborghini progetto auto utilitaria custom Indonesia
La prima utilitaria della Lamborghini (Canva – derapate.it)

Le vetture emiliane sono tra le più ambite in tutto il mondo, perché il progetto che fin da subito Ferruccio Lamborghini si prefissò, fu quello di dare vita a delle auto che potessero essere quanto più prestazionali possibili. Le Lamborghini, essendo delle vetture sportive, hanno anche dei costi molto spesso proibitivi.

Solo pochi fortunati hanno la possibilità di acquistare queste auto e anche nel mercato dell’usato non è di certo semplice strappare dei prezzi vantaggiosi. Per questo motivo sono tanti i privati che decidono di partire da una vettura per poi modificarla sempre di più e dare vita così a un modello che possa somigliare quanto più possibile a una vera Lamborghini.

Ha davvero dell’incredibile, ma a quanto pare è possibile anche creare una vettura del Toro emiliano, partendo solo da una semplice utilitaria. Il risultato finale è davvero sensazionale, con l’auto scelta per questo folle esperimento che è una Honda Jazz, con la casa giapponese che dimostra ancora di essere perfetta in ogni evenienza.

Honda Jazz diventa Lamborghini: differenze abissali

Una delle vetture più compatte e adatte per la città della Honda è la Jazz, con questa che probabilmente è l’auto nipponica più lontana di tutte dal concetto di Lamborghini. Siamo di fronte infatti a un veicolo da 404 cm di lunghezza, una larghezza da 169 cm e un’altezza da 153 cm, il che la porta a essere omologata per cinque persone.

Honda Jazz Lamborghini progetto auto utilitaria custom Indonesia
Honda Jazz diventa una Lamborghini (YouTube – derapate.it)

Stiamo parlando di un modello che attualmente è immesso sul mercato nella variante Mild Hybrid, con un motore 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 122 cavalli. Ecco come ha modo così di toccare un picco di 175 km/h, ben lontano dunque dai numeri di una Lamborghini, con il prezzo di partenza che è di soli 26.900 Euro.

Dall’Indonesia si è deciso di partire da questa Honda Jazz per poi rinnovarla sempre di più e farla diventare di fatto una piccola Lamborghini Aventador. Di certo lo stile è molto diverso rispetto alla versione basilare, ma è soprattutto il motore a essere completamente diverso, dato che monta un V12 da 6500 di cilindrata.

Questo è un modello che eroga 770 cavalli e che le permette così di poter toccare un picco massimo di ben 350 km/h, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Di certo si tratta di un cambiamento epocale per una Jazz, ma anche gli esterni sono diversi.

Si nota infatti come nella parte anteriore ci siano due prese d’aria molto similari a quelle dell’Aventador, aggiungendo anche un paraurti classico della vettura emiliana. Un cambiamento davvero sensazionale per una vettura davvero incredibile, con la Honda Jazz che ha così modo di trasformarsi in una Aventador un versione ridotta.

Gestione cookie