Le+migliori+auto+low+cost+che+consumano+pochissimo%3A+top+di+gamma+a+prezzi+ridicoli%2C+quanti+affari+in+Italia
derapateit
/2024/02/09/le-migliori-auto-low-cost-che-consumano-pochissimo-top-di-gamma-a-prezzi-ridicoli-quanti-affari-in-italia/amp/
Auto

Le migliori auto low cost che consumano pochissimo: top di gamma a prezzi ridicoli, quanti affari in Italia

Published by
Fabio Meneghella

Il mercato italiano offre attualmente una serie di automobili low cost: hanno un consumo irrisorio e un prezzo bassissimo. Ecco quali sono.

Nell’attuale epoca, tantissimi acquirenti che desiderano acquistare un’automobile cercano solitamente un veicolo che sia affidabile ed economico. Le auto che stanno ottenendo un grande successo sono soprattutto quelle provenienti dalla Cina, poiché hanno un costo bassissimo e un design accattivante. L’obiettivo principale delle case automobilistiche cinesi è ovviamente quello di conquistare il mercato mondiale, in particolar modo quello europeo. Secondo un recente studio, il 56% dei marchi automobilistici del gigante asiatico esiste addirittura da meno di 10 anni.

Le auto low cost migliori – derapate.it

Questo dimostra la volontà della Cina di conquistare in breve tempo la vetta del mercato internazionale. Tuttavia, la concorrenza ha ultimamente abbassato i prezzi di molti modelli, soprattutto per non farsi trovare impreparata dinanzi al potere economico cinese.

Auto low cost, ecco quali sono le migliori

Il mercato europeo offre fortunatamente una serie di automobili low cost, alcune delle quali hanno un consumo bassissimo e un listino prezzi inferiore a 25.000 euro. Una delle prime vetture consigliate è senza dubbio la Toyota Yaris Cross, anche se è una delle più costose tra quelle low cost. Ciononostante, si trova nella top 10 delle auto più vendute sul territorio italiano nel 2023. Si tratta quindi di un veicolo full hybrid 1,5 litri benzina, il cui motore sprigiona una potenza da 116 cavalli. Il consumo di carburante è inoltre ridottissimo: brucia solamente 4,4 litri ogni 100 chilometri. Per acquistare questo gioiello giapponese occorrono circa 24.000 euro.

Citroen C3 Aircross (foto YouTube) – derapate.it

Con il medesimo budget c’è la possibilità di scegliere la nuova Seat Leon, che è una berlina che consuma circa 4,2 litri ogni 100 chilometri. Un altro veicolo low cost consigliato è la Citroen C3 Aircross: un SUV di piccole dimensioni dotato di motore diesel 1.5 BlueHDi, che sprigiona una potenza da 100 cavalli. La vettura del gruppo Stellantis riesce addirittura a percorrere 29,41 chilometri con un solo litro. Secondo gli esperti, la C3 Aircross è l’auto con il consumo più basso in assoluto. Il suo costo si aggira invece intorno ai 22.650 euro.

Non va assolutamente dimenticata la nuova Renault Clio, poiché con soli 20.000 euro si ha la possibilità di acquistare un veicolo full hybrid da 145 cavalli. E non solo: questa vettura francese è in grado di consumare 4,3 litri ogni 100 chilometri. Continuando la lista delle auto low cost migliori, è possibile trovare la Kia Picanto. Quest’ultima ha un costo di soli 14.100 euro, ma ogni 100 chilometri può consumare mediamente 5 litri.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

2 ore ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

3 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

5 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

7 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

8 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

10 ore ago