Schumacher è tornato a parlare recentemente, il che evidentemente ha destato l’interesse di moltissimi appassionati.
Schumacher rappresenta uno dei cognomi più rilevanti e importanti in senso assoluto per quanto riguarda il motorsport tutto. Una dinastia tutta tedesca che ha portato tanti risultati positivi alla Germanaia delle quattro ruote nel corso degli anni.
Pensiamo a Michael, sette volte campione del mondo e detentore di diversi record in Formula 1; ma anche Ralf, che ha vinto diverse gare in carriera all’interno della massima serie automobilistica. E infine Mick, campione del mondo di Formula 2 ed ex pilota di F1 con la Haas.
Il figlio di Michael sperava in un epilogo diverso in F1, ma è andata in maniera decisamente diversa. Detto questo, ci sono news importanti per quanto riguarda la famiglia Schumacher. Tifosi e appassionati possono tornare a sorridere in vista del futuro prossimo.
Il protagonista di questo articolo è Mick Schumacher. Il pilota tedesco, nonché corridore di riserva della Mercedes in Formula 1, ha vissuto un 7 febbraio 2024 in prima linea. Parliamo del giorno in cui l’Alpine ha presentato la vettura che prenderà parte al mondiale di F1 e quella che farà parte del WEC sempre nel 2024. Si chiama A424, e ne verranno schierate due in griglia di partenza: la 35 e la 36. Quest’ultima sarà equipaggiata da tre piloti di assoluto livello. Ci riferiamo a Matthieu Vaxivierre, Nicolas Lapierre e Mick Schumacher.
Il pilota tedesco ex F1 è pronto a portare avanti la nuova ambiziosa avventua della sua giovane carriera. Del resto, si tratta indiscutibilmente di una possibilità importante per il suo futuro, e ad ammetterlo per primo ci ha pensato proprio il tedesco fresco del nuovo ingaggio con il team francese. Alla cerimonia di presentazione della vettura, ha parlato e spiegato ciò che lo ha spinto maggiormente ad accettare questo passaggio.
Ha sottolineato anche le principali differenze fra le due competizioni, ovvero F1 e WEC: “La mia decisione di passare dalla F1 all’Apine è stata molto chiara. Era la più vicina a quella della F1, ma mi ha entusiasmato molto anche per il progetto e l’ambizione che hanno acceso in me la fiamma di correre. Sono molto felice di essere qui e credo che il sentimento sia reciproco; le differenze con la F1 sono grandi, a partire da quella di tagliare il traguardo 24 ore dopo. Sono molto felice, comunque, di poter condividere l’auto con due piloti così tanto esperti”.
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…
La legge cambia e non si può guidare più con alcune patologie. Scopriamo quando ci…
Il marchio Jaguar si sta evolvendo per sposare un nuovo corso che potrebbe demolire, definitivamente,…
La Casa americana ha realizzato delle vetture iconiche nel corso della sua storia. Ecco il…
La Porsche è un marchio iconico e con questo modello dimostra di essere anche indistruttibile…