La Lamborghini pare aver preso una decisione davvero molto ambiziosa e importante. Approfondiamo la questione.
La Lamborghini è una delle società automobilistiche più rinomate e apprezzate in assoluto all’interno dell’automotive. Ci sono veramente pochi brand paragonabili a quello con sede a Sant’Agata Bolognese.
Dopotutto, grazie a moltissimi sforzi nel corso degli anni, questa società ha contribuito non poco allo sviluppo e all’innovazione dell’automobile dal punto di vista estetico, tecnico e meccanico.
La capacità di regalare velocità e lusso ai clienti e agli appassionati della casa costruttrice in questione, in effetti, non è mai passata inosservata. Questo discorso è valido anche per quanto riguarda il futuro prossimo. E in effetti, se ci pensiamo bene, pare proprio che l’azienda in questione stia attuando un cambiamento veramente straordinario. Scopriamo di più a riguardo di ciò.
Il futuro dell’automobile pare essere indiscutibilmente al 100% elettrico, e vale anche per le aziende come Lamborghini, che puntano a realizzare in vista dei prossimi anni sportive totalmente a zero emissioni. Per quanto riguarda i prossimi progetti, oltre a curare l’aspetto legato alle prestazioni velocistiche, pare proprio che Lamborghini voglia offrire una dinamicità di guida e una serie di dettagli estetici e tecnici di davvero altissimo livello.
Il numero uno di Lamborghini, Stephan Winkelmann, ai microfoni di Autocar ha spiegato che le nuove auto offriranno più potenza, accelereranno più rapidamente di ogni altri mezzo mai creato sin qui e doneranno anche un’esperienza di guida unica. Ecco le sue parole: “Parliamo di numeri davvero importanti, la potenza sarà di almeno un megawatt. Sarà uno dei pilastri di misurazione per le prestazioni del futuro delle auto full electric. Ciò che conta di più per noi di Lamborghini, però, è il modo in cui ti senti in macchina”.
Oltre a queste importanti precisazioni, è stato anche chiarito che le future Lamborghini prevederanno la prestazione divisa in due parti: da una parte l’accelerazione, la velocità massima, il tempo sul giro e il comportamento in fase di frenata; dall’altra un componente emotivo. In poche parole, i clienti dovranno accorgersi di salire e guidare su una vettura assolutamente diversa e decisamente straordinaria rispetto a ogni altra cosa presente in commercio. In poche parole, una elettrica unica. Per capire se il brand in questione riuscirà a fare tutto questo, beh, ci sarà bisogno di aspettare il concept Lanzador. La prima vettura 100% elettrica finirà sul mercato nel 2028: sarà una GT a quattro parte dotata di oltre 1.000 cavalli.
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…
La legge cambia e non si può guidare più con alcune patologie. Scopriamo quando ci…