Fiorello e quella tedesca che gli fa battere il cuore: è una vera bomba

Fiorello è uno dei personaggi dello spettacolo più amati in Italia e di recente ha perso la testa per una favolosa tedesca.

Figure come Rosario Fiorello sono state determinanti per rendere la televisione italiana quanto più piacevole e affascinante. Il suo stile irriverente, ma mai volgare, lo ha portato negli anni a farsi amare da tutti, grandi e piccoli, con la risata che lo ha sempre accompagnato e lo ha reso celebre in tutto lo Stivale.

Audi A1 Fiorello auto collezione tedesca
Fiorello (derapate.it)

Non deve sorprendere il fatto che il comico siciliano da tempo sia una delle figure chiave del Festival di Sanremo accanto a un altro fenomeno di garbo e professionalità come Amadeus. I due si sono completati e sono anche legati l’uno con l’altro dal forte tifo per l’Inter.

In questi anni Rosario Fiorello ha dimostrato di poter essere un punto di riferimento non solo da un punto di vista comico, ma sono diversi i messaggi che ha mandato al mondo intero per provare a rendere il pianeta un posto migliore. Nel frattempo sono stati moltissimi i lavori che ha svolto e questo gli ha permesso di guadagnare cifre importanti.

Le automobili sono anche per lui una grande passione, tanto è vero che ha scelto di mettere le mani anche sul SUV della Lamborghini, ovvero la Urus. Questa però è solo uno sfizio, infatti è di un’altra vettura del Gruppo Volkswagen, al 100% tedesca, che ha deciso di dare fiducia per gli spostamenti nella vita di tutti i giorni, riuscendo così ad abbinare nel migliore dei modi, eleganza, qualità e riservatezza.

Audi A1: l’auto di Rosario Fiorello

Alla fine Rosario Fiorello ha deciso di virare sull’acquisto della Audi A1, un veicolo di modeste dimensioni, ma che risulta perfetto per camuffarsi tra la folla. Il colosso di Ingolstadt ha dato vita a un modello base molto compatto, con una lunghezza di 403 cm, una larghezza di 174 cm e un’altezza di 141 cm, il che la porta a essere una cinque posti.

Audi A1 Fiorello auto collezione tedesca
Audi A1, l’auto di Fiorello (Audi Press Media – derapate.it)

Al proprio interno, l’Audi non ha badato a spese per l’attenzione alle finiture e una comodità davvero straordinaria. Una delle principali caratteristiche della casa bavarese è il fatto di cercare di dare sempre un’impronta sportiva e anche la A1 non manca di certo di questa peculiarità.

Il modello basilare infatti monta un semplice motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata che eroga un massimo di 95 cavalli. Questo però non le impedisce di toccare un picco massimo di 193 km/h, con i consumi che sono solo di 5,5 litri ogni 100 km. Il costo di base di questa vettura è di 25.800 Euro, ma ci sono anche versioni molto più prestazionali.

Non sarebbe da escludere il fatto che Rosario Fiorello abbia scelto la variante Identity Black S Tronic, ovvero il modello di punta della Audi A1. Si tratta di una vettura decisamente più prestazionale, visto come monti un 4 cilindri da 2000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 207 cavalli, con il picco di velocità che è di 245 km/h. Il prezzo sale in questo caso a 37.100 Euro, una spesa comunque più che sostenibile per un mito del mondo dello spettacolo che ha trovato così il giusto compromesso tra un’auto comune, ma dalle prestazioni sportive.

Gestione cookie