Sognano I fans di Harley Davidson in tutto il mondo: questo modello già costa poco di per se ma con lo sconto, è regalato. Tutti la vogliono comprare.
I prodotti del brand Harley Davidson sono tra i più richiesti nel campo del motociclismo ma hanno un piccolo difetto: non costano poco! Il brand propone tante soluzioni per i suoi clienti, dalle cruiser arrivando alle creative trike, motociclette con tre ruote incentrate sul comfort e sul concetto di viaggio comodo anche in sella ad una motocicletta: peccato che i prezzi possano in alcuni casi superare i 45mila Euro per i veicoli più costosi attualmente sul listino.
Sfruttando il mercato cinese e le sue partnership il brand ha cercato in questi anni di produrre motociclette più economiche anche non molto vicine al suo solito stile, anche per bilanciare l’arrivo della gamma del brand Livewire che è altrettanto costosa – se non di più – di una Electra Glide completamente accessoriata. Il mercato asiatico sembra quello dove Harley Davidson ha avuto accesso alle migliori offerte, sotto questo punto di vista.
Un modello su tutti però ha un costo davvero ridicolo se paragonato a quelli del brand, oltre che alla concorrenza. La casa americana si prepara a lanciare un’offerta per far calare ancora di più il prezzo, così da stracciare le rivali e da dare ai clienti un’ottima occasione per portarsi a casa una vera e propria Harley Davidson senza spendere un vero patrimonio. Sentiamo cosa sta succedendo.
Harley Davidson, costa una miseria!
La motocicletta in questione è la Harley Davidson Street 750, considerata una entry level soprattutto sul mercato indiano dove il brand affronta rivali come la Royal Enfield e le case cinesi che in quanto a prezzi, sono ancora più abili del brand americano. Per questo motivo, la motocicletta va ora in offerta, con un notevole taglio del prezzo che tradurremo dalla valuta indiana a quella italiana per comodità del lettore.
Il costo del modello in versione Special Edition sarà presto tagliato dai ₹5.3 lakh pari a 5.940 Euro a soli ₹4.69 lakh equivalenti a 5.257 Euro. Molto difficile immaginare di trovare una Harley Davidson originale ad un prezzo così ridotto anche se, da quello che riporta la stampa, sembra purtroppo che questa ondata di sconti pazzi riguarderà il solo mercato indiano. Almeno per adesso.
La Harley Davidson 750 Street si trova in vendita anche in Italia dove però costa ben 7.700 Euro al momento. Si tratta di una due ruote piccola e maneggevole che fa dell’agilità nel traffico il suo punto di forza. Risalente al 2016, monta un propulsore V-Twin da 749 cc capace di erogare 59nm di coppia. Gli pneumatici Michelin Scorcher assicurano una grande tenuta di strada, a fronte di un peso netto di ben 223 chilogrammi.