La Ferrari sta lavorando ad un nuovo progetto, ed ora arrivano nuove immagini inedite. Ecco la F250 durante alcuni test in Germania.
Il 2023 si è concluso in maniera eccezionale per la Ferrari, che ha fatto registrare un utile netto di oltre 1 miliardo e 200 milioni di euro, con un incremento del 44% rispetto allo scorso anno. Anche sul fronte delle vendite c’è una crescita di oltre il 3%, tanto per far capire quanto questo brand sia in ottima salute, nonostante la crisi in F1, che però potrebbe terminare presto vista la ristrutturazione indetta da Frederic Vasseur.
La casa di Maranello ha tutte le carte in regola per primeggiare sia in pista che sul fronte del prodotto, ed il futuro appare radioso. Sul fronte delle vendite spicca la quota di mercato del 44% raggiunta dalle auto ibride, con modelli come la 296 GTB e la SF90 che sono tra le più richieste sul mercato, e che hanno portato quasi a pareggiare i conti con le termiche, vale a dire il SUV Purosangue, la Roma e la 812 Superfast.
La Ferrari approccia così al 2025 con grande ottimismo, in un anno in cui sono attese almeno due grandi novità. Sul mercato arriveranno l’erede della suddetta 812, che manterrà il motore V12 all’anteriore privo del sistema ibrido, ed anche l’erede della hypercar LaFerrari, al momento nota come F250. Qui si che parliamo di una vettura ibrida, ed i test stanno andando a gonfie vele. Scopriamo qualche dettaglio in più.
Manca sempre meno al lancio della nuova hypercar di casa Ferrari, il cui design è curato dal Centro Stile della casa di Maranello, diretto da Flavio Manzoni. Nelle immagini che abbiamo postato in basso, caricate sulla pagina Facebook di Walter Vayr, la vediamo impegnata in alcuni test in Germania, nei quali si è già capito che avrà una portiera che si aprirà verso l’alto, ma anche un design che si sta definendo man mano.
Per il momento, resta però in vigore la livrea camouflage che nasconde tutti i segreti, con il motore che sarà un V6 sovralimentato ed ibrido. Secondo le indiscrezioni, sarà strettamente legato a quello che ha equipaggiato la Hypercar 499P che lo scorso anno ha vinto la 24 ore di Le Mans, a confermare il grande legame tra la pista e la strada che piace tanto a Maranello, ed anche a tifosi e clienti. Non ci sono dettagli precisi che riguardano la potenza, ma secondo quanto è circolato in queste settimane, si dovrebbe sfondare la barriera dei 1.000 cavalli.
Molto curata la veste aerodinamica, cosa che ci viene confermata dalla presenza di numerose appendici alari ed anche dall’ala posteriore, anche se su di essa ci sono dei dubbi. Infatti, nel corso di altri test la Ferrari ha deciso di rimuoverla, per cui non è ancora sicuro che la vedremo sulla versione finale. Di certo, il look è eccezionale, e non vediamo l’ora di vederla finalmente in azione sulle strade di tutto il mondo, con la clientela che vuole subito ordinarla.
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…