I tifosi della Ferrari hanno tremato tutti di fronte al video che sta girando sul web. Il protagonista, in negativo, è stato Charles Leclerc
Non è uno dei migliori momenti per il monegasco, definito anche Paperino da parte di molti commentatori per le sue ingloriose sciagure che si è trovato ad affrontare durante gli ultimi anni di carriera. Quella di Charles Leclerc, ovviamente, è una classe sopraffina e pochi come lui riescono a guidare le monoposto in pista. A dirlo sono i numeri, i quali però hanno dovuto fare i conti con i record svolti da Max Verstappen a bordo delle vetture che casa Red Bull di anno in anno gli consegna.
Il connubio fra il team austriaco e il pilota belga ha originato una serie di successi impressionanti, visto che entrambi sono strepitosi e irraggiungibili di questi ultimi tempi in F1. Eppure, il primo pilota della Ferrari può avere in mano la chiave giusta per poter scardinare questo strapotere degli ultimi due anni, dato che conosce Verstappen sin da quando gareggiava da più giovane nelle categorie inferiori e sui kart.
I due si sono sempre sfidati a suon di velocità altalenanti e sorpassi incredibili, ma di recente il belga ha la meglio quasi in ogni tappa. L’approdo di Hamilton nel 2025 potrebbe spingere Leclerc a dare quel qualcosa in più che, forse, negli ultimi campionati è mancato, anche perché la posizione da primo pilota con l’approdo del 7 volte campione del mondo è fortemente in bilico. Ma queste dissertazioni possono concludersi da un momento all’altro, anche perché gli infortuni e le sciagure sono dietro all’angolo, proprio come quella che si può notare in un video che sta facendo il giro del web.
I tifosi della Ferrari tremano
Manca pochissimo all’avvio del prossimo campionato di F1 e i ferraristi puntano anche quest’anno sul pilota monegasco per poter tentare di superare Verstappen. Gli occhi sono puntati tutti su di lui, anche perché la Ferrari sembra aver messo a punto un’auto molto potente e che potrebbe anche insidiare la Red Bull, pur se ancora con le dovute cautele.
Intanto, Charles Leclerc si è concesso un momento di divertimento giocando a calcio, ma lo ha fatto specialmente per lo scopo benefico dell’evento andato in scena di recente, il Fight Aids Cup. Uno scontro, però, ha fatto tremare tutti i tifosi della Ferrari, anche perché è stato abbastanza violento.
Infatti, dal video che è stato caricato su Youtube da parte dell’account @Sharleslegacy si può ben vedere che il monegasco è rimasto contuso a un piede e ha tardato a rialzarsi da terra. Fortunatamente, però, non sembra che il colpo gli abbia causato danni gravi, anche perché si è rialzato e ha salutato sorridente i tanti tifosi accorsi per guardarlo.