Valentino Rossi, arriva la firma ufficiale: in MotoGP ci sarà anche lui, i dettagli dell’accordo

C’è un grande annuncio per Valentino Rossi e per tutti i suoi tifosi, che tutti aspettavano da tempo. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Nel mese di febbraio, anche l’ormai ex pilota di MotoGP Valentino Rossi tornerà ad accendere i motori. A partire da queste ore, infatti, il suo team prenderà parte ai test ufficiali di Sepang, dove vedremo in azione sia Marco Bezzecchi che Fabio Di Giannantonio, due grandi giovani talenti che lo scorso anno si sono messi in mostra. Il pilota di Tavullia, il 18 di febbraio, tornerà in macchina alla 12 ore di Bathrust, dove lo vedremo sull’ormai sua BMW M4 GT3 del team WRT, su una pista dove era già stato protagonista lo scorso anno.

Valentino Rossi che annuncio
Valentino Rossi nel paddock (ANSA) – Derapate.it

Due settimane più tardi sarà il momento del debutto nella classe LM GT3 del FIA WEC, dove sarà al via per la prima volta in Qatar il 2 di marzo. Il grande appuntamento è fissato per giugno, quando sarà protagonista alla 24 ore di Le Mans, un debutto assoluto che sente particolarmente. Valentino Rossi è dunque pronto per affrontare un anno carico di sfide, ma per quanto riguarda la MotoGP è appena arrivato un annuncio clamoroso. Andiamo a scoprire cosa è stato appena ufficializzato.

Valentino Rossi, si prosegue con lo sponsor eBay

Tutti voi avrete notato l’impressionante numero di sponsor che caratterizza la livrea delle Ducati Desmosedici GP23 del team di Valentino Rossi, che ha accolto anche un nuovo main partner, ovvero il colosso indonesiano Pertamina che ha rimpiazzato Mooney. Ebbene, è stato ufficialmente rinnovato anche l’accordo con eBay, uno dei siti web più famosi in tutto il mondo per quello che riguarda gli acquisti e le vendite online.

VR46 eBay che notizia
VR46 eBay tutto confermato (VR46) – Derapate.it

Il nuovo accordo è valido sia per la stagione 2024 che per quella 2025, per cui non ci sono dubbi sul fatto che il logo comparirà sulle Ducati anche il prossimo anno. A commentare la notizia è stato Alessio Uccio Salucci, storico amico del pilota di Tavullia ed oggi responsabile della sua squadra: “Sono molto contento di scendere in pista ancora per un anno con eBay, visto che in poco più di un anno insieme siamo riusciti a coniugare tifo e passione, accogliendoli nel modo migliore nel nostro progetto in MotoGP. Una partnership di questo tipo ci aiuta ad avvicinarci ancora di più a tutto l’universo di coloro che amano il motociclismo, sono sicuro che assieme ci toglieremo tante soddisfazioni, sia in pista che fuori“.

Non ci sono dubbi sul fatto che il brand Valentino Rossi sia una vera e propria miniera d’oro, e questo ennesimo accordo prestigioso ne è l’ennesima conferma. Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio porteranno in pista un numero impressionante di sponsor, per cui per loro c’è anche la responsabilità di esaltare al massimo tutti gli accordi presi dai grandi capi. Siamo certi del fatto che, visto il loro grandi talenti, li vedremo sin da subito tra i protagonisti principali, visto che questo team sta crescendo di anno in anno, ingaggiando tecnici e piloti di valore.

Gestione cookie