In Red Bull sta accadendo qualcosa di clamoroso, con Christian Horner che rischia il posto. Ecco cosa è accaduto di preciso.
Doveva essere un inverno tranquillissimo, da trascorrere in attesa del via di un mondiale già chiuso e scontato in favore della Red Bull, ed invece è successo di tutto. La prima notizia è stata l’indagine avviata contro Toto Wolff, poi c’è stato il licenziamento di Gunther Steiner alla Haas, passando per il clamoroso affare che ha portato Lewis Hamilton alla Ferrari. Ora, invece, c’è di mezzo anche Christian Horner, team principal di enorme successo, che pare essere coinvolto in un vero e proprio scandalo.
Infatti, in poche ore si sono moltiplicate delle voci assurde sul britannico, che pare essere a serio rischio in chiave futura. Secondo alcune fonti, la fine di Horner alla Red Bull sarebbe vicina, il che porterebbe alla luce un nuovo ribaltone senza precedenti. A questo punto, andiamo a vedere nel dettaglio cosa sta accadendo, per quella che è una vera e propria bomba ad orologeria.
Horner, il suo posto in Red Bull è a rischio
Secondo quanto riportato da “Motorsport-Total.com“, la Red Bull avrebbe avviato un’indagine interna contro Christian Horner, reo di aver mandato una foto a luci rosse ad una sua dipendente. Pare che la donna abbia effettuato una denuncia, con l’azienda austriaca che ora avrebbe in mano un dossier pronto per incriminare il proprio team principal, l’unica persona al mondo ad aver occupato quel ruolo dal 2005 in avanti, ovvero da quando la squadra fu fondata.
Inoltre, pare che a Chris siano state chieste le dimissioni, che lui avrebbe subito declinato. La situazione è comunque molto tesa, e nelle ultime ore sono arrivati altri aggiornamenti, che non possono far ben sperare il manager britannico. In questo mondo, non sono consentiti errori su certe tematiche, dal momento che piccole notizie che vengono allo scoperte portano subito a delle vere e proprie detonazioni di scandali. Proprio per questo il team principal non può dirsi tranquillo in chiave futura, alla luce anche delle ultime indiscrezioni emerse in mattinata.
Infatti, secondo la firma di Erik van Haren, autore del “De Telegraaf“, giornale da sempre molto vicino a Max Verstappen ed alla Red Bull stessa, Horner sarebbe al capolinea, dal momento che sarebbe stato vittima di una guerra di potere. In tal senso, la figura del manager rientra all’interno del caos che si è generato in Red Bull dalla morte di Dietrich Mateschitz, avvenuta nell’ottobre del 2022, e da quel momento in poi, i rapporti con Helmut Marko sarebbero peggiorati parecchio.
Il superconsulente era grande amico di Mateschitz, e qualche mese fa sembrava essere stato messo alla porta proprio dal team principal, salvo poi chiarire la situazione e proseguire nel suo ruolo. Che ci sia proprio Marko, o chi per, lui, dietro ad una storia di foto compromettenti? Chi può saperlo, ma per ora la situazione del team principal è molto delicata, e ci sono seri dubbi sul fatto che ne possa uscire pulito.