Supercar, si chiude un’epoca: gli appassionati costretti a dirgli addio, non le rivedremo più

Tutti gli appassionati delle supercar stanno soffrendo particolarmente questo periodo. Non le rivedremo mai più come prima

I tempi avanzano, proprio come le tecnologie, e la forza di un essere umano è anche quella di dover esser in grado di riadattarsi a delle questioni che sembravano esser definitive. Mai niente, però, sembra esser certo di una continuità in questo mondo e lo sa bene il settore automobilistico, il quale sta vivendo un momento del tutto ricco di trasformazioni sempre più intente all’evoluzione del settore.

Addio alle supercar motore endotermico
Le supercar come le conosciamo spariranno – Derapate.it

Il passato sembra ormai essere alle porte e anche le supercar sono pronte a salutarci, cosa che per gli appassionati più puri può essere un colpo al cuore. Purtroppo per loro, però, si trattava di modelli inquinanti e ciò al mondo d’oggi non può essere più permesso affatto. Gli imminenti cambiamenti climatici e le tante malattie causate dallo smog hanno costretto ai vari organi decisionali internazionali di optare per una transizione ecologica netta.

Anche le supercar, quindi, sono obbligate a un ridimensionamento, salutando il mondo dei motori endotermici, per poter abbracciare quello dell’elettrico. Sono tante le case automobilistiche che, quindi, si stanno prodigando per poter offrire ai propri clienti una risposta affascinante verso questo settore di auto potenti e di lusso, volto a presentare dei modelli sempre più all’avanguardia coi tempi e anche migliori che in passato.

Addio supercar, una rivoluzione necessaria

Il rombo del motore non si sentirà più e solo questo può fare del male ai cuori dei più appassionati. Di certo, non diremo un addio netto da un giorno all’altro alle supercar con motore endotermico, quindi si potrà ancora godere di tutte le loro caratteristiche. Ma intanto il mercato offre delle alternative molto valide e c’è chi già se n’è affezionato anche profondamente.

addio supercar motore endotermico
La E-mobility supercar della Bmw (Press.bmwgroup.com) – Derapate.it

La prima azienda fra tutte a sdoganare il cambiamento e ad abbracciare l’idea di una guida sempre più sostenibile è stata la Ford. Con la versione Mustang Mach-e, di fatti, è riuscita ad ammaliare gran parte degli esperti del settore, anche se gli appassionati sono più difficili da conquistare. Dopodiché, però, anche la Fiat, con la 500 Abarth, ha creato un modello che si ricarica con la corrente elettrica.

Ma il mercato di questo settore è in continua espansione e sono diversi i modelli in arrivo in questi ultimi tempi. Fra tutti, impossibile evitare di citare la Bmw Neue Klasse, la quale nascerà nel 2027 e che sarà una supercar M3 con delle batterie. Ma anche la Chevrolet Corvette è pronta a sbarcare nella sua versione elettrica, come anche la Camaro e la Dodge, quest’ultima con la serie Last Call. Per chiudere in bellezza e in maniera green, aggiungiamo anche la SRT Charge SRT Daytona, la Porsche Cayman, la Boxter e la Volkswagen GTI. 

Gestione cookie