Duro colpo in casa Ducati, con un tragico lutto che ha sconvolto il colosso italiano e la notizia è di quelle molto tristi.
Anche per il Mondiale 2024 non ci sono dubbi sul fatto che sarà la Ducati la scuderia maggiormente quotata per la vittoria finale del titolo, con Pecco Bagnaia che punta al tris. Accanto a lui ci sarà sempre il romagnolo Enea Bastianini, ma non saranno solo le moto ufficiali a essere in lotta per il titolo iridato.
Già nel 2023 abbiamo assistito a un grandissimo Jorge Martin che in sella alla sua Pramac ha lottato fino all’ultima gara con Bagnaia. Lo spagnolo è rimasto molto deluso dal fatto che non gli sia stato concesso il salto nella scuderia ufficiale, ma farà di tutto nel 2024 per poter dimostrare di valere questa grande opportunità.
La vera novità per la nuova stagione è però il grande arrivo di Marc Marquez, con l’otto volte campione del mondo che ha deciso di lasciare la Honda per passare alla Gresini. Una scelta che ha davvero del clamoroso, considerando infatti come il suo legame con la casa giapponese fosse davvero molto stretto.
Ora però ha voglia di ritornare in cima al mondo e sapeva benissimo che questo non sarebbe mai potuto accadere in casa Honda. La Ducati dunque punta anche sul campionissimo spagnolo, con Marc che farà coppia con un Alex che ha già avuto un anno di tempo per potersi ambientare a Borgo Panigale. I due però sono stati toccati da un tragico lutto, con il nuovo anno che non inizia nel migliore dei modi.
Muore il nonno dei fratelli Marquez:” Grazie per gli insegnamenti”
Con un post ufficiale sulla pagina ufficiale di Instagram, Marc Marquez ha annunciato la tragica morte del nonno, una figura che per lui era fondamentale. In questi anni infatti, lo spagnolo ha più volte dichiarato come il nonno sia stato una delle principali fonti di ispirazione per le sua carriera in MotoGP.
Fu lui infatti uno dei primi a sostenere nella propria carriera Marc, con gli inizi che non furono di certo facili, ma con qualcuno che aveva totale fiducia nei mezzi di Marquez, tutto diventava più semplice. Come tutti i nonni vogliosi di vedere felici i propri nipoti, più volte quest’ultimo aveva consigliato di riflettere bene in seguito alle continue operazioni alla spalla.
Marquez gli aveva promesso che quella del 2022 sarebbe stata l’ultima, ma voleva provare ancora una volta a tornare quello di un tempo. L’uomo è stato determinante anche per la crescita nel mondo delle corse di Alex Marquez, con i due che dal 2024 faranno squadra assieme nel Team Gresini e non vedevano l’ora di far felice la loro principale fonte di ispirazione.
Visualizza questo post su Instagram
I due ragazzi della Ducati devono però stare tranquilli, perché anche se non è più in mezzo a loro, il loro nonno sarà sempre al loro fianco, pronto ad aiutarli in una stagione che sicuramente sarà molto difficile e complicata. I nonni sono coloro che rendono la vita migliore e purtroppo se ne vanno troppo presto, ma il lavoro fatto sui due nipoti è stato sicuramente impeccabile e che ha cambiato la storia della MotoGP.