Un SUV pazzesco è in arrivo dagli USA, con l’obiettivo di dare una mazzata alla concorrenza. Ecco come sarà e cosa sappiamo su di lui.
Oggi vi parleremo di un SUV in arrivo dagli USA, che ha il chiaro obiettivo di diffondere al meglio la mobilità elettrica, ed anche di rispondere all’avanzata cinese. Infatti, si tratterà di un crossover ad emissioni zero, che punta a dar battaglia alle grandi rivali. Al giorno d’oggi, il segreto è quello di costruire un modello che possa essere ricco di comfort e di tecnologia, in modo da non far mancare nulla al cliente.
Inoltre, i SUV odierni hanno tra i propri punti di forza degli aspetti sempre molto aggressivi, che possano dare il senso di robustezza a chi procede all’acquisto. Inoltre, per pensare di poter pubblicizzare l’elettrico nel migliore dei modi è il caso di proporre dei prezzi non troppo elevati, ed è proprio questo ciò che vuole fare il marchio di cui vi stiamo per parlare. Ecco tutti i dettagli.
La Lucid Motors è un marchio statunitense nato nel 2007, che è ormai specializzato nella sola produzione di auto elettriche. Come detto, i SUV sono i modelli di maggior successo al giorno d’oggi, e presto ne arriverà uno nuovo da parte di questa casa, che punta ad aumentare i propri volumi di vendita. Il 2023 è stato un anno molto negativo per Lucid Motors, che ha venduto solamente 6.001 veicoli nel terzo trimestre, ed anche un calo del valore delle azioni pari a circa il 60%, uno scenario di certo non positivo. Va però detto che non c’è alcuna intenzione di mollare, ed i vertici dell’azienda vedono il 2024 come la grande possibilità per tornare al top e rialzare le vendite.
Infatti, è stato annunciato un nuovo stabilimento in Arizona che conoscerà un forte sviluppo, ma la grande novità sarà il nuovo SUV elettrico sul quale c’è uno studio partito da tempo. L’obiettivo è quello di ottenere un volume elevato di vendite, e tutte le volontà del marchio sono state rese note nelle parole di Peter Rawlinson, il CFO di Lucid Motors, che di certo non ci è andato piano sul fronte dei target da raggiungere.
Ecco le sue parole: “Questo è il nostro Project Midsize, un modello che vuole essere più accessibile, destinato ad un pubblico più ampio e con un volume di vendite superiore. La nostra vettura è già in avanzata fase di sviluppo e vogliamo che sia per tutti, in modo da poter aumentare quello che è il nostro volume di vendite“. Dunque, lo sviluppo è già a buon punto e ci aspettiamo di vedere a breve qualche scatto.
Il fatto che si punti ad un numero di vendite più alto ci fa pensare che il prezzo sarà contenuto, tramite una nuova piattaforma più economica. Secondo alcune indiscrezioni, il modello dovrebbe essere prodotto in Arabia Saudita, e molto presto potremmo già conoscere le sue forme. Di certo, Lucid Motors punta a riprendersi dopo un anno difficile, e siamo sicuri che lo farà presto.
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…