La FIAT Panda è da anni l’auto più venduta in Italia, ma con questo sconto sarà ancora più ambita da tutti i cittadini.
Nonostante una serie continua di cambiamenti sempre più evidenti nel mondo automobilistico, non vi è dubbio alcuno sul fatto che la FIAT sia stata in grado nel tempo di rimanere un punto di riferimento per il Belpaese. Sono tantissime le automobili del marchio torinese che sono entrate nel mito, ma forse nessuna ha ottenuto i successi della Panda.
Questa è l’auto che anche nel 2023 è stata quella nettamente più venduta. Basti pensare che la somma delle vendite di Dacia Sandero e di Lancia Ypsilon, seconda e terza in questa classifica, non riesce a pareggiare i numeri sensazionali della Panda che rimane così nettamente leader nel settore delle utilitarie.
Lo si vede infatti anche per la volontà della FIAT di migliorare costantemente questo modello, tanto è vero che anche nel 2024 ci si aspettano delle importanti novità. A questo punto diventa importante anche il ruolo del Governo Meloni, con i Bonus sull’acquisto delle auto per il 2024 che tardano ad arrivare, ma quando arriveranno saranno una manna.
La Panda al momento si presenta con una lunghezza di 365 cm, una larghezza di 164 cm e un’altezza di 155 cm, il che la porta a essere omologata per 4 o per 5 persone. Al proprio interno monta un motore Mild Hybrid 3 cilindri da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 70 cavalli, con un picco di velocità di 164 km/h. Il costo è d 15.500 Euro, ma ora la si può acquistare anche per meno.
FIAT Panda: costerà pochissimo con gli incentivi auto
Una delle più grandi novità per il 2024 è attesa per l’11 luglio, ovvero il giorno in cui la FIAT mostrerà al mondo intero il suo nuovo modello di Panda. Un cambiamento ancora una volta epocale per quanto riguarda l’auto in assoluto più amata di tutta la gamma torinese e che ora è pronta a diventare anche a impatto zero.
Per il momento si parla di un valore che sarà attorno ai 20 mila Euro di partenza e la batteria le permetterà di rimanere in strada per un totale di 200 km. In questo modo si tratterà di una vettura adatta per coloro che vogliono spostarsi in modo semplice e veloce in città, con il Governo che è pronto a far diventare sempre più popolare queste auto.
Ecco dunque come mai si parla di un possibile bonus, che dovrebbe partire a marzo, nel quale il Governo permetterà di garantire uno sconto fino a 13.750 Euro per l’acquisto di auto elettriche. Questo dovrebbe essere limitato solo a quei clienti che presentano un ISEE inferiore ai 30 mila Euro, ma questo significherebbe far crollare il valore della Panda.
Se il suo prezzo di partenza dovesse essere attorno ai 20 mila Euro, allora con questo incentivo sarà possibile mettere le mani su questa vettura per il costo irrisorio di soli 7 mila Euro. Un vero e proprio affare e che permetterà finalmente di vedere l’impennata della vendita delle auto elettriche, con la Panda che è pronta ancora una volta a tracciare il futuro dell’automobilismo.