Stellantis%2C+scende+in+campo+il+Governo%3A+auto+con+soli+49+euro+al+mese
derapateit
/2024/02/04/stellantis-scende-in-campo-il-governo-auto-con-soli-49-euro-al-mese/amp/
News

Stellantis, scende in campo il Governo: auto con soli 49 euro al mese

Published by
Flavio Coppola

Per coloro che vogliono sostituire la propria auto c’è una interessante proposta del governo per avere a pochi euro una auto nuova

In un’epoca in cui la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica sono al centro dell’attenzione, il Governo presenta un’interessante proposta per chi desidera sostituire la propria vecchia auto con un modello più moderno e più ecologico, il tutto a costi straordinariamente vantaggiosi. L’iniziativa, annunciata recentemente, mira a promuovere la transizione verso veicoli più ecologici e a incentivare il rinnovo del parco auto nazionale. Gli automobilisti che possiedono un veicolo datato e desiderano abbracciare un’opzione più sostenibile avranno ora l’opportunità di farlo con una spesa contenuta e uno dei principali gruppi a beneficiarne è Stellantis.

Super incentivi per i modelli Stellantis (Derapate)

Il programma governativo prevede agevolazioni economiche significative per coloro che optano per il cambio della propria auto datata, rendendo accessibili modelli più recenti e attenti all’ambiente. Grazie a questo piano, gli automobilisti potranno godere dei benefici di tecnologie avanzate, maggiore efficienza energetica e una riduzione delle emissioni inquinanti. Questa iniziativa si presenta dunque come un’opportunità imperdibile per chiunque desideri fare un passo avanti verso un futuro più verde e, al contempo, godere dei vantaggi di una vettura moderna e efficiente.

In Francia il leasing sociale è un successo

La soluzione adottata dal governo francese per incentivare i propri cittadini a sostituire la propria vecchia automobile considerata inquinante con vetture elettriche più efficienti ed ecologiche sta riscuotendo un successo senza precedenti. L’obiettivo del Governo è triplice: da un lato, stimolare il settore automobilistico nazionale, favorendo la produzione e l’acquisto di veicoli più moderni e di produzione locale; dall’altro, contribuire alla riduzione delle emissioni nocive nell’atmosfera, promuovendo un parco auto più sostenibile e allineato agli standard ambientali internazionali. Infine, svecchiare un parco auto vetusto per migliorare anche la sicurezza dei veicoli circolanti.

La soluzione del leasing sociale spopola in Francia (fiat.it) – derapate.it

La formula del leasing sociale d’Oltralpe è semplice ma efficace: a coloro che rottamano la propria auto inquinante, il governo francese contribuisce con una somma in denaro riducendo il costo mensile del canone di noleggio di una vettura nuova. Così facendo, il cittadino dovrà sborsare solamente la restante parte della rata. Ovviamente questo innovativo incentivo è destinato alle famiglie meno abbienti, destinato a coloro che altrimenti non sarebbero in grado di affrontare una spesa ingente come quella dell’acquisto di una vettura nuova.

Una delle case produttrici che più sta beneficiando di questa soluzione è il l’universo Stellantis. Il gruppo, di cui fanno parte molte vetture francesi, ha aderito alla proposta del governo francese mettendo a disposizione diverse automobili elettriche. Si parte con la FIAT 500e, che aderendo all’incentivo si può noleggiare con soli 49 euro al mese. Segue la Citroen C3 con 54 euro al mese, passando per i 99 euro della Peugeot e-208, fino ad arrivare alla spesa massima di 149 euro mensili per noleggiare una Jeep Renegade.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

3 ore ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

4 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

6 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

8 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

9 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

11 ore ago