C’è una grande novità che si appresta ad arrivare sul mercato italiano, un gioiellino che sfida le prime della classe. Ecco i dettagli.
Oggi vi parleremo di una grande novità che arriva direttamente dall’Europa dell’Est, ma che ha un forte legame con la Germania. Infatti, parliamo di un marchio che è di proprietà del gruppo Volkswagen, che di certo non sta passando il momento migliore della sua storia. La casa di Wolfsburg deve affrontare un crollo delle vendite e degli introiti, che ha portato i vertici a delle decisioni a dir poco impopolari.
Infatti, si è deciso per un piano di taglio alle spese della bellezza di 10 miliardi di euro entro il 2026, con un primo taglio che dovrà essere portato a termine già entro la fine del 2024. Inoltre, per cercare di incentivare le vendite delle EV delle quali si è tanto parlato e su cui la Volkswagen ha realmente investito tutto, sono stati abbassati i prezzi della gamma ID., ma è chiaro che senza abbassare i costi di produzione, il guadagno da ogni vendita sarà ben minore.
Per fortuna, c’è ancora qualcuno che decide di puntare sul termico, ed è il caso della nuova vettura della quale vi stiamo per parlare. Con delle tecnologie all’avanguardia ed un design del tutto rivisto, la nuova Skoda Superb Wagon è sicuramente molto interessante, e si preannuncia un vero e proprio boom di vendite in Italia. Andiamo a scoprirla in tutti i suoi particolari.
Auto, ecco la nuova Skoda Superb Wagon
Il 2024 inizia con il botto per la Skoda, che lancia la nuova Superb Wagon sul mercato. Per quanto riguarda l’Italia, in base ai primi dati, ci sarebbe un forte interesse per questo modello, che di sicuro è interessante sotto tanti punti di vista. Si tratta della quarta generazione di questo modello, che resta molto spazioso e dalla forma allungata, ma che preserva comunque delle ottime prestazioni ed un design sempre particolare.
Per quanto riguarda i motori, si punta sul 1.5 TSI Mild Hybrid da ben 150 cavalli di potenza massima, che di certo vi permetterà di divertirvi parecchio alla guida. L’iniezione diretta e la presenza dell’ibrido promettono degli ottimi consumi nel ciclo WLTP, che al giorno d’oggi sono sempre importanti considerando i prezzi dei carburanti, benzina in primis. Comodo e tecnologico il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti, che ora presenta anche un selettore rinnovato sul piantone dello sterzo, in modo da ottimizzare quello che è poi lo spazio a disposizione nel tunnel centrale, dove poter posizionare più oggetto possibile.
Per quanto riguarda i prezzi, di certo non parliamo di un’auto economica. Infatti, la nuova Skoda parte da 43.500 euro con le consegne previste per il mese di aprile del 2024. Si tratta di una data piuttosto vicina, con i prezzi degli altri allestimenti che verranno comunicati in seguito. Ovviamente, gli ordini sono aperti e pare ci sia già una richiesta notevole, per cui, se siete interessati non perdete troppo tempo, perché ci sarà una guerra per averla.