Nel caso specifico il bolide preannunciato è della V-Series, che prevede varianti in alte prestazioni, indipendentemente dal propulsore che sarà adottato. I dettagli della vettura più recente, in arrivo, e innovativa in parte non sono stati ancora svelati ma va da sé che sarà a zero emissioni e potrebbe essere anticipata da una concept car.
Cadillac coniuga elettrico e performance nel suo prossimo bolide: la novità
Prendendo di riferimento la tradizione di Cadillac, alcune indicazioni diffusesi e i modelli precedenti si può immaginare il full electric che ci attende. Appena l’estate scorsa è stato presentato l’Escalade IQ e sicuramente ne ripeterà alcune peculiarità. Questo, infatti, era fornito con una configurazione dual motore a trazione integrale, capace di erogare 760 CV di potenza e 1063 Nm di coppia nella modalità Velocity Max. Fra l’altro è stato svelato il possibile arrivo sul mercato di una Cadillac Lyriq-V, di modo tale da ampliare l’offerta green del brand sempre più.
Non sarà un caso che la transizione al 100% elettrico avvenga nell’anno in cui la V-Series festeggerà il suo 20° anniversario: è il momento giusto per la svolta, volendo anche simboleggiare come il marchio statunitense sia sempre attento alle esigenze dei tempi e alle innovazioni che questi chiedono a gran voce. Tutti questi segnali sono premonitori di una Cadillac V-Series che entusiasmerà e sfiderà la tecnologia finora conosciuta, coniugando le prestazioni con l’attenzione alle novità green.